Commenti a: Pausa di riflessione: Come far riaccendere la passione? https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Fri, 16 Jul 2021 10:07:03 +0000 hourly 1 Di: Anna https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-78215 Fri, 16 Jul 2021 10:07:03 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-78215 In risposta a Dani.

Ciao Dani,

mi dispiace, ma ti posso assicurare solo, che nel periodo della pausa di riflessione la decisione peggiore è quella di allontanarsi. Lo so che sicuramente sul web avrai trovato tantissimi consiglio di “guru” che dicono che il nessun contatto è la scelta giusta, pero ti posso assicurare e sicuramente te lo possono confermare in tanti, che il nessun contato funziona molto raramente e se funziona funziona solo per un breve periodo, per poi peggiorare ancora di più la situazione in un momento dopo. Tu sai cosa lei ti chiede: più attenzioni e più sentimenti allora in che modo, allontanandoti da lei potresti farle capire, che sei disposto a cambiare? Le solo confermerai, che aveva ragione che di lei non te ne importa più quanto prima.. E per di più la sua rabbia la aiuterà a non sentire la tua mancanza.. anzi, forse si troverà addirittura un altro uomo che saprà come darle le attenzioni giuste in frattempo, vuoi questo?

Allora il mio consiglio è quello di darle prima possibile quello che cerca da te, attenzioni e soprattutto passione.
Potrebbe aiutarti la lettura di come risanare l’attrazione in una coppia e come far ri-innamorare una ragazza.

Vi auguro tanta felicità,

Anna Arco

Team di Arteseduzione.it

]]>
Di: Dani https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-78180 Tue, 29 Jun 2021 16:03:51 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-78180 Buonasera,
lei è un mese fa che è andata via di casa dopo 5 anni di convivenza. Negli ultimi 2 anni L’ho trascurata troppo e l’ho data per scontata, lei cercava di mandarmi dei segnali ma io ero troppo impegnato a pensare a me e i miei presunti problemi. Ho smesso di parlare con lei. Ora la situazione è che io chiaramente ho compreso tutto ciò che cercava di dirmi, ho compreso tutti i miei errori, ma come ho detto a lei attraversavo un periodo difficile per me e questo si ribaltava nel mio rapportarmi con lei, nonostante non abbia mai e poi mai messo in discussione il mio amore nei suoi confronti. Ora ci sentiamo e vediamo tutti i giorni perché abbiamo 3 cani (di cui 2 suoi e uno mio) e li stiamo tenendo a vicenda. Però dopo un mese la situazione è sempre stabile, ossia che lei tiene tantissimo a me ma dice che le è scoccato qualcosa dentro, e non riesce a capire se è rabbia o delusione oppure è una cosa irreversibile. Il consiglio che chiedo è se sia giusto continuare a sentirci, io le ho detto che se voleva potevamo staccarci completamente senza sentirci, ma lei mi dice che non è quello che vuole, che lei vuole sapere come sto ecc. Però la mia paura è che cosi non capirà mai se le manco o no.

]]>
Di: Anna https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-76825 Thu, 17 Sep 2020 13:23:12 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-76825 In risposta a Andrea.

Salve Andrea,

come hai capito già da solo, non sara facile, ma non per colpa del suo carattere, ma perché anche se tu scrivi, che sei disposto a fare di tutto per lei e probabilmente e anche quello che dici a lei… sei veramente disposto a farlo?

Questo è il semplicissimo trucco per riconquistare una persona fredda… dimostrarle un forte cambiamento, ma non con le parole, ma con i fatti!!!

Se vuoi veramente passare il resto della vita con lei, prendi con lei la casa, mostrale che per te non ci sono più dubbi, che lei sia la donna per te. Se lo farai ( e ti dico-farai e non che le dirai che lo farai… ma devi proprio portarla nella casa!), lei non potrà non sciogliersi.

Pero mi raccomando non aspettare a lungo, perché se lei è già fredda, lo diventerà sempre di più.

Buona fortuna e a presto!

]]>
Di: Anna https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-76824 Thu, 17 Sep 2020 13:22:53 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-76824 In risposta a Andrea.

Salve Andrea,

come hai capito già da solo, non sara facile, ma non per colpa del suo carattere, ma perché anche se tu scrivi, che sei disposto a fare di tutto per lei e probabilmente e anche quello che dici a lei… sei veramente disposto a farlo?

Questo è il semplicissimo trucco per riconquistare una persona fredda… dimostrarle un forte cambiamento, ma non con le parole, ma con i fatti!!!

Se vuoi veramente passare il resto della vita con lei, prendi con lei la casa, mostrale che per te non ci sono più dubbi, che lei sia la donna per te. Se lo farai ( e ti dico-farai e non che le dirai che lo farai… ma devi proprio portarla nella casa!), lei non potrà non sciogliersi.

Pero mi raccomando non aspettare a lungo, perché se lei è già fredda, lo diventerà sempre di più.

Buona fortuna e a presto!

]]>
Di: Andrea https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-76816 Tue, 15 Sep 2020 16:45:06 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-76816 Ciao sono Andrea ho vissuto per due anni e mezzo con la mia compagna momenti belli ma anche molto litigiosi lei molto gelosa io con un carattere spesso adirato lei ha due figli io pure . Sono andato ad abitare da lei dopo diverse insistenze lei dal lato amoroso non mi ha mai fatto mancare niente anche se ripeto molto possessiva e gelosa e un carattere forte e testardo . Questo ultimo anno si sono succedute molte cose bisognava prendere una casa in affitto poi io mi sono tirato indietro perché lei disoccupata mi dovevo intestare L affitto e perché non mi fidavo ho mandato all aria tutto diciamo questa è stata la litigata che ha fatto si c’è ne siano state altre . Premetto che diverse volte ho preso la mia roba e sono andato da mia madre poi tutte le volte rientrato a casa sua . L ultima litigata molto molto pesante io sono venuto via dicendogli che andavi ad abitare per conto mio lei mi ha pregato di non farlo ma io non ne ho voluto sapere . Premetto che ci siamo rivisti anche se lei ha passato circa un mese con pianti e frustrazioni e io. In gli ho dato tutto quel peso che gli dovevo dare . Siamo andati cena al mare ad un certo punto e diventata molto più fredda perché lei nel frattempo voleva che tornassi con lei a casa sua cosa che io gli avevo consigliato un percorso nel vederci ma non come prima per vedere se la relazione tornava tranquilla .Ora che io vorrei tornare lei drasticamente mi ha detto no che lei prova una grande rabbia e delusione e che ad oggi prova un grande bene ma non L amore di prima ci sentiamo lei mi scrive mi tel e vado anche a casa sua ma spesso e fredda e mi tratta a pesci in faccia . A me manca un casino gli ho espresso i miei profondo sentimenti mi sono scusato e colpevolizzato di tutto non riesco a fare a meno di pensarla le ho fatto di tutto lei dice che deve risolvere problemi tipo lavoro figli , ad oggi e molto fredda ma nello stesso tempo quando gli ho chiesto ma sentimenti non ne hai più lei mi ha risposto che se ti faccio venire ancora a casa ci sono altrimenti non mi ci avrebbe più fatto tornare . Insomma sono addolorato e molto confuso farei di tutto per lei ma conoscendo il carattere mi sa che sarà molto dura riconquistare la sua fiducia ma soprattutto il suo pieno amore datemi vi prego un consiglio che fare grazie infinite

]]>
Di: Anna https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-75395 Sat, 29 Feb 2020 20:41:50 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-75395 In risposta a Giulia.

Ciao Giulia,
Ovviamente 3 giorni sono poco, non si può chiamare ancora una pausa. Inoltre, serve più tempo per sentire la mancanza, però è anche vero, che non deve passare più di 2 settimane, altrimenti comincerà già a guardarsi intorno.
Ti consiglio di sfruttare questo periodo per innescare una sentila di gelosia e fargli tremare un po’ le gambe. Se non pensa che può perderti, non avrà furia di riprenderti!

Se ti servono ulteriori consigli puoi trovare più informazioni anche in questo articolo:
https://corsi.arteseduzione.it/consulenza-love-coach/

Buona fortuna,

Anna
Team di ArteSeduzione

]]>
Di: Giulia https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-75183 Mon, 10 Feb 2020 19:27:46 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-75183 Ciao! Ho conosciuto un ragazzo a novembre. Il nostro rapporto era tranquillo, non discutevamo mai, nessun litigio, anzi lui mi dava un sacco di attenzioni che a me facevano capire che fosse abbastanza preso da me. Così ho deciso di parlarci per capire come “eravamo messi” visto che io ero abbastanza presa. Ha iniziato a dirmi che è confuso, non è convinto che possa essere la persona con cui costruire qualcosa di serio, ma nel frattempo è molto combattuto perche con me sta bene, si è affezionato e ci tiene. Dopo 4 mesi di comune accordo abbiamo optato per un periodo di pausa.(preciso che io so cosa voglio, l’ho fatto per fargli schiarire un po le idee) Sono passati 3 giorni e ancora nessuna notizia. Ho paura che non torna più e non so cosa fare!!!!!

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-73666 Sat, 06 Apr 2019 17:33:26 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-73666 In risposta a Marcus.

Ciao Marcus, benvenuto sul nostro sito!
Se la tua fidanzata non si trova più bene a letto con te, bisogna innanzitutto capire se è realmente una cosa che coinvolge solo lei, o se invece è successo qualcosa per cui non è più agio con te in quell’ambito.
E’ necessario capirlo subito, perché se è una cosa che è legata solo alla sua sfera e non è superabile, ma tu dal tuo canto non puoi fare a meno del sesso in sé, allora potresti proporle una coppia aperta. Se è una questione temporanea, aspettala, ma altrimenti trova delle alternative. La coppia aperta sarebbe la soluzione nel caso in cui vorresti continuare a stare con lei, ma non rinunciando ad un aspetto comunque importante della vita di coppia.
Qui trovi dei suggerimenti su come instaurare una coppia aperta:
https://arteseduzione.it/coppia-aperta-5053/
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Marcus https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-73631 Tue, 02 Apr 2019 07:22:02 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-73631 Ciao ,la mia fidanzata ultimamente a meno voglia di avere rapporti e coccole ,dice che in questo momento non ne sente il bisogno e che non ce solo quello in un rapporto, le ho chiesto se voleva che ci lasciassi e lei mia risposto di no che non ha mai pensato e detto quello, dice che in questo momento non è la sua priorità fare l amore è che giustamente io ho altre esigenze e che se ha me non vanno bene lei capirebbe una mia scelta….come devo comportarmi?vedermi meno con lei ?

]]>
Di: Lucia https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-69376 Mon, 19 Mar 2018 07:19:24 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-69376 Salve,
Il mio ragazzo mi ha chiesto una pausa dopo 2 mesi in cui diceva di essere innamoratissimo di me. Negli ultimi tempi abbiamo avuto parecchie discussioni ma ieri ci siamo visti e mi ha chiesto scusa, dimostrando di voler cambiare le cose e ribadendo di essere innamorato di me. Ma dopo 2 ore mi ha mandato un messaggio dicendomi che mi voleva lasciare perché non sopporta il peso dei nostri litigi. Io ho rispettato la sua decisione ma gli ho solo chiesto di pensarci meglio, e quindi ha voluto prendersi qualche giorno. Cosa devo fare adesso per non rischiare di perderlo?
Grazie

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-69364 Sat, 10 Mar 2018 01:49:27 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-69364 In risposta a Carlo.

Ciao Carlo,
benvenuto e grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
La cosa migliore da fare è accontentarla lasciandole spazio, sembra che qualcosa della vostra relazione non la convinca, il parlarti del suo ex è solo una dimostrazione del fatto che sente la vostra unione così debole da dare spazio a pensieri a cui prima non avrebbe concesso il minimo interesse.
Probabilmente riguarda lituo atteggiamento verso di lei, o magari è solo lei che vorrebbe qualcosa di diverso e se ne sta accorgendo ora. Nel dubbio, la cosa migliore sia per lei che per la tua serenità è lasciarle lo spazio che desidera, ma se e quando doveste risentirvi dimostrale che ti manca e che sei interessato alla vostra relazione.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-evitare-di-fare-gli-stessi-sbagli-con-le-donne-3380
https://arteseduzione.it/litigi-di-coppia-3212
https://arteseduzione.it/interrompere-una-relazione-2134

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/pausa-di-riflessione-1725#comment-69362 Sat, 10 Mar 2018 01:08:36 +0000 https://arteseduzione.it/?p=1725#comment-69362 In risposta a Angela.

Ciao Angela,
benvenuta e grazie per aver contribuito con questo commento.
Sicuramente questo è un momento difficile per te, soprattutto se sei stata colta alla sprovvista dalla cosa, ma sembra che tuo marito abbia trovato un modo molto onesto e civile di porti davanti alla situazione e anche se questo non risolve il problema, lascia molte speranze per il vostro futuro insieme.

Per ora l’unica cosa che puoi fare è dargli lo spazio di cui ha bisogno, magari fagli un discorso in cui gli proponi i termini della vostra temporanea separazione nel quale cerchi di capire cosa prova esattamente e quali sono i problemi secondo lui. Dalle parole che lui ti ha detto sembra che fra di voi di base ci sia una bella amicizia, quindi ragiona prima di tutto come la sua migliore amica: cosa puoi fare per farlo stare bene ora? Come puoi aiutarlo? Sarà dura per te ma il tuo atteggiamento comprensivo non farà che ricordargli che lo ami e stai dalla sua parte.
Nonostante lui ti abbia detto che potete vedervi di tanto in tanto, è bene se all’inizio gli lasci dello spazio totalmente suo, deve capire che stare senza di te, vuol dire proprio questo, senza adagiarsi sul fatto che qualunque cosa faccia tu rimarrai nella sua vita comunque. Fagli sentire la tua mancanza e vedrai che lui stesso metterà in discussione le sue decisioni.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/e-se-lei-ti-lascia-e-ti-dice-restiamo-amici-3068
https://arteseduzione.it/come-non-soffrire-per-amore-2647

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>