Chi l’ha detto che sopra i 50 anni trovare donne mature bellissime per divertirsi o innamorarsi sia difficile? Se pensi che innamorarsi a 50 anni sia difficile e a “quell’età” non più fare più conquiste, sbagli! La realtà è che in amore si è sempre giovani… e tutte le volte che ci si innamora davvero, qualsiasi età si abbia, si ritorna tutti ragazzini!
Inoltre, è possibile anche trovare la propria anima gemella, se non l’hai trovata fino ad ora. Si pensa che si debba trovare da giovani ma non è così facile quindi, pensandoci bene, forse è più probabile che capiti dopo i 50, quando si hanno altri pensieri e altre priorità oltre a divertirsi. E poi, come ti ho detto prima, quando si ama, si ringiovanisce anche a 80 anni indipendentemente dall’età che si ha.
Innamorarsi a 50 anni ovviamente è possibile, ma è meglio scegliere donne mature o donne giovani?
Quelle del tuo passato non erano le donne giuste? Hai ancora tanta vita davanti per innamorarti di nuovo e per far innamorare una donna. Niente di più. Quello che dovrai fare per sedurre è metterci coraggio e partire all’azione. Non devi far niente di diverso.
Un’altra cosa da tenere bene a mente è che nell’amore e nella seduzione più insistiamo o più ci ostiniamo a cercare e peggio è. Questa cosa vale per tutte le età: l’amore non si cerca, si trova. Quindi non pensare assolutamente che sei hai superato i 50 anni devi avere fretta nel cercare di conoscere una donna come se non avessi più tempo, perché questo è sempre e comunque un atteggiamento sbagliatissimo.
Non farti scoraggiare da matrimoni finiti o da lunghe convivenze andate male. Hai diritto anche tu a riprovare. Avrai anche modo di non rifare gli errori che fa un ventenne perché tu li hai già fatti e quindi parti già consapevole di quello che si deve fare per conquistare una ragazza.
Come si fa a trovare l’amore a 50 anni? Cosa bisogna fare prima di tutto?
A parte l’autostima, la consapevolezza e la disponibilità all’amore per conoscere donne mature non devi fare altro che considerare le tue esperienze passate e buttarti senza pensare. Renditi conto che la tua età può essere un buon punto di forza: quante donne hai conquistato nella tua vita? Sicuramente tantissime. Quindi sai già come fare innamorarti anche a 50 anni.
L’importante è solo sbarazzarsi del pessimismo. Spesso purtroppo ci sono delle persone che vivono nel pessimismo e, di certo, una persona pessimista di natura fa fatica a sedurre una donna a 30, 40, 50, 60 anni. Perciò devi renderti conto, che più della tua età conta il tuo atteggiamento.
Se non credi di poter trovare l’amore a 50 anni il tuo atteggiamento ti fa vivere male e spesso non ti fa essere te stesso. Il pessimismo in amore ti limita nelle conoscenze e ti fa evitare conquiste perché parti con il presupposto che non ce la farai… e quindi diventa inutile cercare di approcciare donne mature o ragazze, perché il successo non lo avrai finché non ci crederai!
Tutte le regole che si sanno sulla seduzione dell’altro sesso non importano finché non decidi di agire e avere successole, sei molto più capace di approcciare donne meravigliose di quello che pensi.
Allora come si procede per sedurre una donna matura se hai dai 50 anni in su?
Innamorarsi a 50 anni è più facile di quello che pensi, pensare il contrario ti porterà a perderti le migliori donne mature, che non aspettano altro che un affascinante uomo maturo che abbia il coraggio di corteggiarle!
Per questo motivo il pessimismo e la seduzione non stanno bene insieme e non si attrarranno mai.
Finiresti alla fine per accontentarti e ritrovarti con una donna che non ti piace neanche più di tanto ma penserai che magari sia bene continuare a stare con lei per evitare di rimanere da solo perché pensi che innamorarsi 50 anni sia così difficile. Questo è sbagliatissimo perché, più che lei, prenderesti in giro te stesso e non ti porterà mai da nessuna parte e non riuscirai ad avere nessuna vera soddisfazione. In tutti i momenti della vita, la convinzione gioca in un ruolo importante e fa da “attaccante” nelle tue esperienze e da “portiere” nelle tue delusioni a qualsiasi età.
Avere fiducia in se stessi è un presupposto fondamentale per conquistare una donna matura. Nella seduzione bisogna partire con la giusta autostima da non confondere però con l’arroganza che spesso molti uomini maturi sfoggiano trovando come risposta una sberla.
Cambiando il tuo modo di vederti, cambierà anche il modo in cui gli altri vedono te. Sembreranno banalità ma non lo sono, la convinzione è una cosa importante ed avere il coraggio di provare è un atteggiamento fondamentale da mantenere in ogni caso.
Le donne mature preferiscono un uomo maturo o un uomo più giovane?
Sappiamo tutti come si dice: “L’amore non ha età” ma, ammettiamolo, quale uomo si è mai posto questo quesito? Le donne preferiscono l’uomo giovane, vigoroso, forte e magari anche un po’ ingenuo oppure quello maturo, levigato dalla vita, con il fascino dell’esperienza?
Chi sono i campioni in materia di seduzione?
I ventenni sempre pronti a sperimentare o gli uomini maturi che sanno il fatto loro? Una battaglia a colpi di stile insomma…chi sarà il vincitore per le donne mature?
Sulla bilancia abbiamo, da una parte, un bel giovanotto sciatto e trasandato, con la t-shirt sgualcita e i jeans strappati mentre sull’altro piatto un uomo maturo in giacca e cravatta, elegante nel portamento e con quel tocco di charme in più dato da quella goccia di dopobarba finita sul colletto della camicia. E’ inutile dire che le donne mature preferiscono di gran lunga l’uomo che, anche in fatto di stile, sa il fatto suo. Senza contare che la cravatta ha un potere straordinariamente afrodisiaco sulle donne sia mature che quelle più giovani.
Uomo 50 anni a letto
Alla donna matura, per quanto si possa proclamare indipendente e femminista, piace essere guidata dall’uomo, a letto e nella vita. Chi meglio di un uomo maturo che ha alle spalle esperienze come matrimonio, divorzio, relazioni sentimentali a non finire, può sapere cosa desidera una donna? Inoltre, tutte le donne desiderano sentirsi protette e chi può farlo meglio di chi già conosce il mondo?
A letto, invece la situazione è un po’ differente se un uomo si trascura troppo: è vero che l’uomo maturo ha più esperienza, ma a parte casi eccezionali… a parte qualche rara eccezione dell’uomo maturo che ama lo sport e che nonostante tutto continua a curare il suo aspetto fisico andando in palestra o dedicandosi allo sport, un uomo maturo tende a trascurare il proprio corpo. Maniglie dell’amore, schiene pelose degne dell’Orso Yoghi e calvizie sparse…sul piano dell’aspetto fisico gli uomini maturi (a meno che tu non sia George Clooney o Brad Pitt) lasciano il tempo che trovano, ma puoi migliorare se solo ti metti un po’ di impegno.
Curare il tuo corpo è specialmente importante se vuoi far colpo su una ragazza molto più giovane.
E COSA DEVI FARE INVECE SE LEI È MOLTO PIÙ PICCOLA DI TE?
In questo caso l’ostacolo possono essere i genitori ma se tu dimostrerai che sei un bravo uomo e che ami la loro figlia non avranno problemi. Cosa importante non farla mai piangere… se i suoi la vedono piangere per te, la tua reputazione crollerà all’istante.
In questi casi vanno conquistate con una atteggiamento protettivo. Un uomo più grande fa sentire la ragazza ancora più piccola e, quando si sentirà sotto la tua protezione sarà il momento giusto per farla sentire sexy, desiderata e mai troppo giovane mi raccomando.
Inoltre le allusioni all’età e i vari nomignoli vezzeggiativi che le darete, dovranno essere detti in modo che lei capisca che ti affascina il fatto che lei sia più piccola.
In qualunque situazione non devi mai demoralizzarti perché l’amore non ha età e tutto può succedere. Una volta che sarete insieme vi compenserete a vicenda e la differenza di età sarà un ricordo.
Mantieni la calma come se tu stessi corteggiando una ragazza o una donna matura. In fondo ti piace per com’è, per il suo carattere e l’età non è scritta in fronte ad una donna. Quindi se lei capirà che tu non dai peso a queste differenze, smetterà di darci peso lei stessa ed andrà tutto come meglio non potrebbe andare.
Innamorarsi a 50 anni si puo!
L’amore è imprevedibile e ci fa fare cose che non avremo mai pensato di fare… pensi che non si possa sbarazzare degli anni in più o in meno?
ESISTE UNA GIUSTA DIFFERENZA DI ETÀ IN AMORE TRA UOMO E DONNA?
Penso che tu ti sia fatto almeno una volta nella tua vita questa domanda. Anche perché ti sarà capitato di stare con una donna più grande di te o che, al contrario, era molto più piccola. In una coppia ci vuole equilibrio generale e questo è dato qualche volta anche dal fattore “età”, ma non sempre.
Ci sono diversi pensieri riguardo a questo argomento… del tipo “L’amore non ha età” oppure si dice che esiste una differenza di età ideale nella coppia in quanto l’uomo dovrebbe maturare dopo la donna. Sono tutte teorie molto intelligenti ma se ti piace una donna che non ha “l’età giusta” cosa dovresti fare? Conquistarla o lasciarla perdere?
Ci sono stati dei sondaggi che potrebbero anche darti una risposta se ti chiedi ancora perché la tua ultima storia è finita. Ma ricordati che non si tratta di una regola fissa, ma solo di suggerimenti ed eventualità.
Ci sono veramente delle differenze di età che possono rovinare un rapporto.
Si dice infatti che l’uomo dovrebbe essere più grande della donna di almeno 4 anni per evitare problemi di coppia. Ma diciamoci la verità… quanti sono davvero così ben assortiti? Quante coppie di amici conosci che hanno questa precisa differenza di età? Poche giusto?
Questo avviene perché ognuno ha un livello di maturità in base alle sue esperienze passate che hanno forgiato il suo carattere. Quindi non è sbagliato conquistare una donna più giovane di te, perché è possibile che il vostro livello di maturità sia allo stesso punto.
Cosa c’è di male? L’importante è davvero quello che senti e la differenza di età conta solamente se realmente la sentite.
Può essere che ti piaccia divertirti allo stesso modo di lei anche se ha dieci anni meno di te, come è possibile il contrario. Non è detto che, se lei è più grande di te, tu sia il suo toy boy né, se accade il contrario, che lei sia il tuo trofeo da mostrare agli amici!
Tutto dipende da voi e da cosa pensate l’uno dell’altro.
Quindi l’età non dev’essere mai un ostacolo per innamorarsi a 50 anni o un imprevisto che ti può permettere di fare marcia indietro se hai deciso di farti avanti con una donna. Tutto sta nel provare, poi, se andrete d’accordo o no… ve ne accorgerete! Ma non è assolutamente vero che la differenza di età compromette obbligatoriamente una relazione.
Di certo, se lei è tanto più grande di te, cambia il modo in cui ti devi approcciare a lei e magari potrebbe essere più difficile conquistarla… ma tutto questo è sempre da vedere!
Non credo di certo che tu possa rimpiangere una donna solo per l’età! Quindi prova! Questo è il consiglio numero uno. Comunque vada, avrai imparato qualcosa di buono o cattivo dall’esperienza fatta, e ti farà comunque bene!
Sei ancora convinto che 50 anni siano troppi per innamorarsi? Pensi che conquistare una donna matura sia difficile?
Considera che dopo i 50 anni, grazie all’amore, potrai avere una “seconda giovinezza” e riscoprire i piaceri della seduzione che, nel corso degli anni, avevi accantonato.
Marco
salve! Mi sono innamorato di una 49enne. Io ne ho quasi 35. Ci tengo troppo a lei e non voglio rinunciare. Lei non è mai stata sposata e non ha figli. Io idem. Come posso conquistare la sua fiducia e farla soprattutto innamorare di me? Grazie!
Giuseppe
Ciao,
corteggiala, falla sentire al centro del tuo universo, e poi potresti iniziare con degli sms carini, giusto per creare un approccio.
Ti consiglio di leggere questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conquistala-con-un-sms?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide
Ciao, tienimi aggiornato
Luca
Corteggiare una donna di cinquanta anni non e facile. Ma se uno resta se stesso, quindi non finge di essere ciò che non vorrebbe mai essere nella vita, beh allora usando anche le parole giuste, appropriate per una cinquanta enne allora si hanno delle enormi possibilità, nel far stare bene una donna, l’arte della seduzione poi, e sempre una ricerca inesplorata, non si finisce mai di imparare, però io, per esperienza personale posso dire, che mi è capitato di corteggiare una 50 enne, purtroppo poi, non mi ha scelto ma e stata comunque una bellissima esperienza che consiglierei a tutti quei ragazzi come me, che si vogliono innamorare. Io non ho nulla, nei confronti di donne di venti anni, ma il secx appeal che può suscitare una splendida donna di cinquanta anni, beh e un qualcosa di assolutamente imparagonabile alla sensazione che ti può dare la ventenne.
Luca Tomassi
Giuseppe
Stai parlando del fascino di una donna matura ed anche dotata di maggiore praticità in molte situazioni… rispetto ad una ventenne.
Chi può darti torto.
Ciao
Paolo Vito Squicciarini
Ciao Luca, scusami non ci conosciamo , ma sono completamente d’accordo con le tue parole. Oggi più che mai, il sex appeal di una donna di cinquant’anni non può essere suscitato da una ventenne !
Pape Ndiogou hanne
Sonno un ragazzo da 40ani is to cercando una donna da 47o50ani
Giuseppe
Ciao,
prova a leggere questa guida https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/approccia-al-primo-colpo, non te ne pentirai 😉