Commenti a: Come conquistare un amica: Amo la mia migliore amica cosa devo fare? https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Fri, 25 Feb 2022 16:50:11 +0000 hourly 1 Di: Anna https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-78774 Fri, 25 Feb 2022 16:50:11 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-78774 . La ragazza ti sta un po' raggirando. Ma tranquillo, non lo fa perché non prova interesse per te.. ma perché ha paura che tu essendo un uomo più maturo e (questa è una mia opinione - pensa che tu sia anche più attraente di lei) ha paura di "perderti" e percio, dato che tu non mostravi segni di interesse per una frequentazione lei per uscirne bene e senza lividi ti ha proposto l'amicizia. Ovviamente pero quando lei ti ha visto con un altra non poteva trattenere i suoi sentimenti. In breve senza che perdo troppe parole <a href="https://arteseduzione.it/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza-22">alla ragazza piaci</a>.. ma non sai proprio come capirla e fraintendi tutti i suoi segali 🙄. Se vuoi delle dritte ti consiglio la lettura di: https://corsi.arteseduzione.it/decodifica-la-mente-femminile Buona fortuna, Anna Arco Team di arteseduzione.it]]> In risposta a Ale.

O caro mio Ale… in che casino ti sei cacciato 🤦‍♀️.

La ragazza ti sta un po’ raggirando. Ma tranquillo, non lo fa perché non prova interesse per te.. ma perché ha paura che tu essendo un uomo più maturo e (questa è una mia opinione – pensa che tu sia anche più attraente di lei) ha paura di “perderti” e percio, dato che tu non mostravi segni di interesse per una frequentazione lei per uscirne bene e senza lividi ti ha proposto l’amicizia. Ovviamente pero quando lei ti ha visto con un altra non poteva trattenere i suoi sentimenti. In breve senza che perdo troppe parole alla ragazza piaci.. ma non sai proprio come capirla e fraintendi tutti i suoi segali 🙄. Se vuoi delle dritte ti consiglio la lettura di: https://corsi.arteseduzione.it/decodifica-la-mente-femminile

Buona fortuna,

Anna Arco
Team di arteseduzione.it

]]>
Di: Ale https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-78763 Sat, 19 Feb 2022 08:58:30 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-78763 Vi racconto la mia storia ,
A maggio dell’anno scorso ho conosciuto nella mia compagnia ho conosciuto una ragazza (molto più piccola di me ) , fin lì niente di speciale parlavamo e scherzavamo niente di che , poi un giorno abbiamo iniziato a parlare per messaggi privati e ci scambiavamo opinioni e idee, ad una festa c’eravamo entrambi e praticamente mi sono aperto con lei e gli ho raccontato un po’ il mio passato , da lì i messaggi sono aumentati e si sono fatti più frequenti , un bel giorno lei mi dice che mi voleva parlare di una cosa e ha fatto di tutto per venire a casa mia a parlare e non abbiamo mai parlato quel giorno siamo finiti a letto.
Fin li niente di che nel senso non pensavo che potesse succedere di nuovo oppure poteva succedere qualcosa di importante tra noi .
Non è stato cosi e abbiamo iniziato a parlare sempre di più a stare sempre di più assieme… A novembre dovevo partire perché ho avuto dei problemi in famiglia e tra un messaggio e l’altro mi ha scritto che gli mancavo e che ero importante …
Tornai a casa e Lei si attacca sempre più a me andiamo a fare capodanno assieme ..
A gennaio però succede una cosa …
Mi dice che io sono il suo migliore amico e che non prova niente di più ci rimasi malissimo…
Da li ho capito che ero io a provare qualcosa per lei che fino a quel momento non capivo..
Passano i giorni e lei e sempre con me mi scrive e usciamo … Un giorno però succede una cosa che ho fatto io che lei non gli è andata giù…sono andato a letto con una e non glielo detto a lei non mi ha parlato per una settimana io insistevo per parlarti e chiarire il fatto alla fine ci riesco a parlarle e mi dice che non era quanto il gesto in se ma perché prima ero con lei a letto e poi sono andato da lei ( cosa che io stento a credere ) … Mi “perdona” ma vengo a scoprire che si sente con un ragazzo che mi ha tenuto nascosto mi dice che è un amico e che io sono più importante di lui…mi arrabbio e lei mi dice che sono geloso …
Non riesco realmente a capire cosa vuole da me aiutatemi 🙂

]]>
Di: Anna https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-77850 Thu, 18 Mar 2021 20:00:16 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-77850 In risposta a Gianni.

Ciao Gianni,

si e no. Non vuol dire che se lei non vuole andare a letto con te subito, questo sia un segno di disinteresse. Allora, provo ad essere schietta se una ragazza/amica è veramente interessata ad un ragazzo (non solo per un’amicizia di letto, ma per un vero rapporto) non andrà subito a letto con lui, perché facendolo, pensa di perdere ogni possibilità per avere un rapporto d’amore con lui e sembrare una ragazza facile. In media vale una regola non detta tra noi ragazze, che se un ragazzo ci piace veramente aspettiamo un minimo di 4 appuntamenti prima di andare oltre con lui. Percio se vuoi far innamorare questa amica, il fato che lei non lo ha fatto subito con te, puo essere un bene e un segno che le piaci veramente. Ovvio pero che se lei ti evita per 2 mesi, allora probabilmente ti tiene solo come ruota di scorta se veramente le piace un altro ragazzo.

Potresti provare con lei la mossa del brivido sessuale (https://corsi.arteseduzione.it/arte-dell-attrazione) e vedere se si lascia andare o meno… se non lo fa, probabilmente sei la ruota di scorta :S

Buona fortuna!

Anna Arco di arteseduzione.it

]]>
Di: Gianni https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-77848 Thu, 18 Mar 2021 12:21:48 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-77848 Provo a raccontare in breve la mia situazione, in pratica un’amica qualche mese fa si è avvicinata a me dimostrando il suo interesse e facendomi capire che verrebbe a letto con me, il problema è che a parte qualche situazione più intima non è mai successo di concludere. So che c’è un altra persona che le piace(con cui probabilmente ha fatto sesso) , quindi vorrei capire se mi sta solo prendendo in giro (dato che con me ogni volta c’è una scusa per non arrivare fino in fondo), perché dopo tutto questo tempo a me viene solo voglia di eliminarla completamente dalla mia vita.

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-69370 Sun, 11 Mar 2018 11:07:49 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-69370 In risposta a Federico.

Ciao Federico,
Razionalizzi molto bene tutto ciò che ti sta accadendo e dalle tue parole sembrerebbe che la tua non sia una cotta per “noia” o per la semplice ricerca di qualcuno , ma sia una cosa sentita davvero e che dura nel tempo, qualunque sia la grandezza di questo sentimento.
Tutto ciò che hai scritto su di lei darebbe l’idea che sia interessata ancora e ci sia una possibilità, ma il messaggio a cui fai riferimento è molto probabilmente un tentativo per creare una distanza fra di voi e farti capire che non c’è storia. Tutto questo però potrebbe essere causato dal tuo interesse che si è fatto sempre più palese, facendola sentire abbastanza desiderata da rendersi conto che la scelta ora sta solo in mano a lei, che se vuole stare con te, basta una parola e tu ci sei. Sembra scontato, ma devi tirartela un pò di più, a prescindere da quali sono le tue emozioni, fingi un pò più di indifferenza e non parlo di amicizia, quella non dovrebbe variare, ma si la tua dimostrazione di interesse e attenzione verso di lei.
Far ingelosire in maniera produttiva è quasi un’arte, è facile cadere nell’ovvio e risultare patetici perché lo si fa apposta, esibizionisti oppure allontanare l’altra persona ancora di più, ma se fatto bene è un metodo molto efficace per farle capire che se potresti non essere sempre disponibile, che prima o poi qualcuno occuperà la tua vita.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-trovare-una-ragazza-3723/
https://arteseduzione.it/come-conquistare-una-ragazza-che-non-ti-vuole-2-634

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Federico https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-69310 Mon, 05 Mar 2018 16:13:47 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-69310 Ciao, ho una situazione del cavolo con un’amica. Amica perché la conosco da tanto e quando eravamo piuù piccoli non mi interessava, poi qualcosa è cambiato, e due anni fa mi sono cotto di lei. Mi rendo conto di ricadere per certi versi nel pool della gente che conoscendo poche ragazze ripiega magari iconsciamente su quella che “è speciale” e così dopo che lei mi ha detto picche (ci siamo frequentati per mesi nonostante lei fosse fidanzata ma il suo fidanzato via) ho provato a rimuoverla dalla testa e a guardarmi attorno, ma non so cosa farci, mi piace terribilmente. L’estate passata ci ho riprovato (lei aveva rotto col fidanzato) e gurdandomi bene da fare errori tipo dichiararmi e similia e un giorno, dopo uno stupidissimo battibecco, s’è zittita, s’è messa a piangere ed ha ammesso di provare qualcosa per me aggiunendo che però non voleva niente di serio e che non era sicura perché innamorata davvero non lo era mai stata neppure del suo ex. Qualche sera dopo ci siamo rivisti e e allora ho provato ad azzardare un lieve contatto fisico coi soliti sistemi da panchina mentre si rideva e scherzava. Mi pareva andato finalmente tutto nel verso giusto ma di li in poi, complice forse anche i suoi orari di lavoro massacranti, ha iniziato ad apparire più fredda. Ad un messaggo in cui le dicevo che in certi momenti vorrei averla accanto per stringerla a me fa “ok ma sarebbe imbarazzante”. Boh. Possibile che devo desistere proprio ora che a quanto pare ho la conferma che effettivamente non le sono stato indifferente??? Nel mentre ho provato a vedermi con un’altra ragazza conosciuta di fresco ma non riesco a mentire a me stesso, ho in testa lei.

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-62053 Wed, 13 Sep 2017 22:38:50 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-62053 In risposta a Gianni.

Ciao Gianni,
grazie del tuo contributo

Dalla tua descrizione dei fatti è difficile capire se lei abbia un interesse nei tuoi confronti, ma sembrerebbe più di no. Più probabilmente ha percepito il tuo interesse e si è vissuta con piacere l’esperienza di essere “corteggiata”, ma il fatto che non si sia mai esposta in nessun modo reale e la sua risposta danno a pensare che ti veda solo come un amico o che per lei sia ancora presto per decidere, probabilmente sta studiando che tipo di persona sei, prima di buttarsi in qualunque situazione.

Questi articoli possono aiutarti ad approfondire:
https://arteseduzione.it/come-trovare-una-trombamica-495
https://arteseduzione.it/cosa-scrivere-ad-una-ragazza-449/

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Gianni https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-62034 Tue, 12 Sep 2017 18:04:57 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-62034 Buongiorno, volevo chiedere un parere su una cosa che ho fatto.
Conosco da 4 anni una ragazza ma tra me e lei non c’è mai stato un vero rapporto d’amicizia, eravamo amici comuni di altri, ci siamo praticamente visti solo in varie discoteche, i nostri discorsi erano praticamente solo “ciao come va?” “tutto bene grazie tu” ecc, e poi i classici saluti a fine serata, stop.

Qualche sera fa seduti ad un tavolino insieme ad altri amici mi ha confessato che è in rotta con il suo fidanzato storico (praticamente single ormai) e le ho confessato che anche io ero nella stessa situazione sua. A fine serata mi ha scritto lei dicendo che le ha fatto tanto piacere vedermi e che è molto stanca, depressa ma che vuole risollevarsi e fare tutto come vuole lei ora.

Il giorno dopo con mia grande sorpresa dopo che le ho chiesto se le cose andassero meglio mi ha mandato un messaggio vocale di oltre 2 minuti e mezzo in cui confidava che per mancanza di affetto mentre si lasciava ha avuto una piccola storia con un ragazzo più giovane.
Così le ho proposto di vederci una sera da soli per parlare di cosa ci stava succedendo, lei ha accettato e l’ho portata a mangiare una pizza. Un locale si carino ma senza impegno, serata easy.
Mi sono preparato una lista di argomenti per conversare con lei, in fin dei conti la conosco poco, la passo a prendere sale in macchina e comincia a parlarmi a ruota libera di tutto un po’, con mia grande sorpresa. La serata è andata bene, non ho fatto il giullare ma l’ho fatta ridere e stare bene tutta la serata, riuscivo anche a farla ridere con uno sguardo di “perplessità” mentre mi chiedeva pareri su varie cose, tante risate, tanti pareri anche seri scambiati… tutto bene direi.
Piccolo dettaglio, notavo che mentre mi parlava si faceva e si disfava la coda dei capelli abbastanza spesso. Lo avrà fatto 3 o 4 volte in un paio d’ore.
Le ho pagato il conto e le ho chiesto un bacio sulla guancia come ringraziamento.
Del tipo “come si dice?” e lei “GRAZIE”, ed io indicando la guancia le ripeto “No, guardami, come si dice?”. Ovviamente me lo ha dato e con un sorriso o risatina.

Ora non so bene che fare, dopo la serata, ognuno a casa propria le ho scritto che mi sono trovato molto bene… e che non mi ero mai fermato a guardare i suoi occhi in tutti questi anni ed ho scoperto solo ora che sono bellissimi.
Lei non è una ragazza maliziosa, anzi sembra molto acqua e sapone, la sua risposta è stata così così secondo me. Un semplice “GRAZIE TANTISSIME!!!!!! ANCHE IO MI SONO TROVATA MOLTO BENE!!!!!!”
Francamente dopo quel complimento mi aspettavo una risposta più calda, o più timida… o che mi parlasse un po, eppure niente…

Non la sento da 2 giorni… cosa dovrei fare secondo voi?
Usciamo entrambi da 2 storie durate tanti anni, vorrei farle capire che vorrei conoscerla meglio e frequentarci ma senza impegno…

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-60464 Sun, 11 Sep 2016 15:16:32 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-60464 In risposta a Ale.

Ciao Ale,

grazie per aver letto il nostro articolo e per aver condiviso con noi i tuoi dubbi. Per quanto riguarda il “discorso noi”, facciamo riferimento all’importanza di non premere troppo sull’acceleratore nel momento in cui decidi di trasformare una semplice amicizia in qualcosa di più. Parlare di “noi” troppo presto potrebbe finire col spaventarla. Se dovesse iniziare a sentirsi a disagio, potrebbe decidere di rompere i contatti con te ora o in futuro.

Per trovare la risposta alla seconda domanda, interrogati prima su quale tipo di battute siate soliti fare quando siete insieme. Se vi viene naturale prendervi in giro scherzando, allora ci può stare benissimo una sana presa per i fondelli. In base al suo livello di autoironia, puoi calibrare al meglio come stuzzicarla senza offenderla. Se vedi che la stai offendendo senza farlo apposta, ti consigliamo di scusarti apertamente e/o di giocare sulla tua autoironia. Questa seconda opzione potrebbe dimostrare come tu non provi astio nei suoi confronti ma che si tratta solo di una semplice forma di divertimento senza fini di offesa. Invitala a scherzare allo stesso modo con te nella speranza che non si offenda più.

Abbiamo raccolto qui qualche altro consiglio utile in merito: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo

Buona fortuna e buona giornata,

il team di Arte Seduzione

]]>
Di: Ale https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-60423 Mon, 29 Aug 2016 22:59:29 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-60423 Cosa vuol dire “non cercare di introdurle il discorso ‘noi’ ”
E…un esempio di sana presa per il culo??
La maggior parte delle volte finisco per offendere od ottenere risposte di non gradimento

]]>
Di: Giuseppe https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-60094 Tue, 24 May 2016 14:33:51 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-60094 In risposta a Dave.

Ciao,
voglio essere molto diretto con te, senza usare giri di parole: leggi queste due guide https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/conversazione-senza-sforzo e https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game.
Grazie a queste potrai stringere tra le tue braccia la ragazza che tanto desideri!

]]>
Di: Dave https://arteseduzione.it/come-conquistare-un-amica-3841#comment-60093 Tue, 24 May 2016 05:16:41 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3841#comment-60093 Ciao ,
sono disperato , scrivo perche’ non so piu che fare mi sento perso
non so nemmeno se qualcuno mi risponderà mai ma ci provo .
Sono all’ultimo anno di liceo e sono innamorato di una mia compagna di classe ,
non faccio altro che pensare a lei , so che e’ difficile che dopo cinque anni insieme in classe lei mi rivaluti come possible ragazzo , ma visto l’arrivo degli esami e la fine della scuola ho paura di non vederla più ,quindi voglio fare qualcosa .Lei e’ Magica ha qualcosa che mi fa dire “ok, lei e’ unica nessuno mi ha mai fatto provare emozioni simili prima d’ora”, e dire che in classe ho ragazze che sono palesemente piu belle fisicamente (si parla delle top di tutto il liceo ) ma loro non mi interessano minimamente come lei , ho gia avuto altre ragazze,(poche ) ma nessuna , nessuna mi ha mai fatto provare quello che provo a stare con lei , nemmeno paragonabile .
in questo mese il fato ha voluto che ci ritrovassimo vicini di banco ,ti elenco qualche segnale che mi e’ parso di cogliere ,mi reputo una ragazzo molto simpatico infatti la faccio spesso ridere , le lancio battutine , lei mi sorride spesso , quando mi parla spesso tende a toccarmi il braccio, e’ successo piu volte che lei mi diede dei pizzicotti sul braccio come per giocare poi si ritraeva con aria di sfida oppure delle sberlette sempre sul braccio o anche in fronte, altre volte si comporta quasi come se non esistessi e non capisco se ho possibilita’ o no . Quando c’e’ una lezione particolarmente noiosa si stende con tutto il corpo ed un braccio stesi sul banco dandomi le spalle(io sono dalla parte del muro e non so se devo prendere questo come segnali di chiusura o di apertura), spesso mi chiede come e’ andato il week end e viceversa ,una settimana fa mi ha detto che voleva assolutamente andare a mangiare sushi ad un nuovo ristorante che ha aperto nella mia citta’ ( non so se era un invito passivo o cosa sta di fatto che essendo un ragazzo molto insicuro ovviamente non ho fatto nulla).
Ora arriva la parte pesante , penso (sono quasi convinto ) che lei abbia provato, e provi ancora un po di ,attrazione per il mio migliore amico(anche lui in classe con me) , questa cosa mi fa impazzire di gelosia (so che non dovrei ma e’ cosi ) lui e’ il classico ragazzo perfetto , biondo occhi azzurri magro alto ricco , e per me e’ come un fratello non so se l’attrazione e’ ricambiata da lui , non gli ho mai detto che sono innamorato di lei solo perche’ non voglio che sia condizionato da me a nascondere (in caso ce ne siano )dei sentimenti per lei.
Ora penso che lei non sia attratta da me ma vorrei urlargli i miei sentimenti non riesco piu ad entrare in classe sedermi accanto a lei e trattarla come una delle altre .ho gia letto e riletto e riletto tutti gli articoli di tutto il web ho visto tutti i video e non so piu che fare, se dovrei farmi avanti o rischiare di non vederla mai piu
Scusate per questo papiro interminabile ma avevo la necessita’ di parlare con qualcuno , ho bisogno di aiuto non so che fare

]]>