Commenti a: Come uscire dalla friendzone se sei stato friendzonato da una ragazza https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Tue, 04 Jan 2022 10:39:15 +0000 hourly 1 Di: Anna https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-78615 Tue, 04 Jan 2022 10:39:15 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-78615 In risposta a Edward.

Ciao Edward,

prima di tutto, se lei ha chattato con te via Insta sapendo di essere entrami della stessa città, un minimo interesse da parte sua c’era il che ti da un ottimo punto di partenza.

Per non finire nella friendzone in media, uno non dovrebbe chattare senza causare un incontro più di un mese (anche se adesso in tempi di covid questa regola puo essere prolungata per ovvi motivi).

Concordò pienamente con la tua decisione di non volerla conoscere nel bar dove lei lavora, perché come hai giù capito anche da solo non sarebbe la migliore idea, potrebbe vederti infantile e invasivo. Il mio consiglio nel tuo caso è molto semplice: devi invitarla ad uscire con te, senza complicare troppo. Hai un ottima scusa, dato che vi siete già incontrati nel parco, perciò potresti semplicemente chiederle via Instagram:
“Dato che ci incontriamo speso per caso nel …, che ne dici, se la prossima volta ci alleniamo un po’ assieme? Io porto un ottimo take away coffe… come ti piace berlo?”
Una volta che avete concordato l’appuntamento, ti consiglio di leggerti questo articolo, per capire un po’ come comportarti per non fare bruti errori gia al inizio 😛

Buona fortuna!

Anna Arco di arteseduzione.it

]]>
Di: Edward https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-78416 Sun, 02 Jan 2022 07:26:09 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-78416 Salve, ho conosciuto tramite instagram una ragazza del mio paese. Ci siamo sentiti poche volte, ma mi sembra davvero simpatica, oltre ad avere un bell’aspetto.
Quando ci vediamo in giro, per adesso ci limitiamo a salutarci, sorridendoci.
Spesso la incontro quando è in auto oppure quando passo davanti al bar dove lavora. Ultimamente l’ho incontrata a piedi in un luogo del mio paese dove tutti andiamo ad allenarci o a passeggiare.
Il punto è questo: giacché, si può dire, non ci conosciamo ancora, sono ancora in tempo per non sbagliare le prime mosse e quindi chiedo a voi un consiglio su come conoscerla, come fare buona impressione e non cadere appunto nella friendzone.
Io non sono mai andato al bar dove lavora lei per tre motivi: 1) la fascia di età dei clienti è troppo bassa e non mi sentirei a mio agio (a parte di mattina).
2) non voglio importunarla al lavoro
3) Seguo una certa alimentazione e non mi va di consumare robaccia al bar inutilmente.
Pensavo che la cosa migliore sarebbe conoscerla quando ci incontriamo sulla pista succitata, ma temo di sembrare uno stalker (anche se ero già solito frequentare quel luogo) e anche lì temo di darle fastidio.
Consigliatemi un modo per conoscerla senza metterle ansia, una frase e un tono che la colpisca e che soprattutto non mi faccia finire nella friendzone anche prima del tempo. Consideriamo anche un aspetto che spesso dimentico: lei è molto giovane, credo avrà sui 21 anni mentre io ne ho 34 e non so se lei possa considerarlo un problema.
Grazie in anticipo.

]]>
Di: Anna https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-77786 Tue, 02 Mar 2021 21:37:55 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-77786 In risposta a Andrea.

Ciao Andra,

prima di tutto devi capire bene la situazione. Se questo “crash” suo è un conoscente che avete più o meno in comune allora non è difficile capire, perché lei finche l’altro non la rifiuta, non ti darai mai una possibilità. Perche dandola a te, lei si perde le sue possibilità con lui.

Percio i passi da fare sono molti.

prima di tutto, devi riuscire a sterminare l’altro. Se pensi questa ragazza a lui non piaccia, fai di tutto per farlo capire a lei (pero senza che sia tu a dirlo a lei).Inoltre sfrutta questa cosa, di sapere chi le piace. Puoi imparare un sacco solo osservano come lui si comporta con lei… La ignora? Allora comincia a farlo anche tu, perché vuol dire che questo fa colpo su di lei… Ha un approccio più sessuale? Fallo anche tu…

Già nel antichità, copiare e studiare le mosse dei nemici era una delle migliori strategie per la vittoria! Percio osserva e impara!

Inoltre, prova a usare di più il tocco fisico. Potresti prendere spunto dalla tecnica del brivido sessuale.

In qualsiasi caso, non è ancora troppo tardi per rimendare. Sai cosa hai sbagliato e se mi ascolterai, presto saprai anche come rimediare.

Buona fortuna,

Anna Arco
Team di arteseduzione.it

]]>
Di: Andrea https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-77741 Wed, 17 Feb 2021 14:51:30 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-77741 Ho una amica che mi piace è la mia crush in poche parole con lei non esco mai tranne il sabato con il gruppo , comunque perché lei esce poco di suo . Ho fatto l’errore di fare il sottone e le ho dichiarato tutto lei mi ha immediatamente fermato dicendomi che potevamo rimanere solo amici e che non voleva perdere la mia amicizia perché alcune persone nascono come amici e farli rimangono, il problema è che non riesco a levarmela dalla mente . In tutto questo lei ha una crush per un altra persona e non so cosa fare si può recuperare o è tutto inutile ? Spero di ricevere consigli utili perché non so più dove sbattere la testa .

]]>
Di: Miago https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-73733 Thu, 06 Jun 2019 14:58:48 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-73733 Ciao a tutti.
Vi racconto un po la mia storia.
Sono innamorato di una mia amica, però a senso unico… Io per lei sono l’amico al quale confidare tutto.
Questa ragazza sta con un mio conoscente da 2 anni, e lei gli dà veramente il 100%, mentre lui gli dà si e no il 40…lei gli chiede di sposarlo in continuazione e lui gli ride sempre in faccia..(abitano a 100 metri uno dall’altra… Lei si paga l’affitto e lui continua a stare con i suoi)… Lui ha un carattere strano, se è di buon umore la coccola di continuo, ma appena lo si contraddice la manda subito a “quel paese” e non gli parla più per dei giorni… È questo capita ogni 10 giorni, solo che lei gli perdona sempre tutto, anzi si prende delle colpe non sue pur di scusarlo, poi in settimana mi racconta tutto, (siamo in un associazione di volontariato).
Perciò capite come posso stare tutte le volte, lei che fa di tutto per lui, lui che se ne frega ed io che gli do la mia anima tutte le volte (sicuramente se n’è accorta ma fa finta di non vederlo) e preferisce la sua situazione (si sposerebbe addirittura) che vedere me oltre che l’amico…
So che dovrei dimenticarla, ma proprio non ci riesco

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-73896 Thu, 06 Jun 2019 13:50:30 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-73896 In risposta a Miago.

Ciao, benvenuto sul nostro sito!
Come hai detto tu… Lei si è accorta dei tuoi sentimenti e se ne sta approfittando in questo momento di debolezza. Difficilmente si accorgerà di te finché continuerai a essere il suo confidente preferito!
Quindi prima di tutto smettila di essere la sua spalla su cui piangere. Prova a frequentarti in maniera più leggera con un’altra e vedere come reagisce, ma soprattutto metti dei paletti alle sue confidenze. In questo articolo e in quello che hai commentato trovi tutti i dettagli:
https://arteseduzione.it/ti-piace-una-ragazza-che-ama-qualcun-altro-ecco-cosa-fare-5056/

In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-73471 Tue, 12 Mar 2019 09:46:13 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-73471 In risposta a Giulio.

Ciao Giulio, benvenuto sul nostro sito!
Già il fatto che tu abbia frenato subito il suo racconto con quella frase depone a tuo favore. Ora devi puntare tutto sul livello di attrazione: devi sedurla e convincerla che con te potrebbe provare un’esperienza irripetibile… Ti consigliamo di puntare su inner e outer game, qui troverai più informazioni:
https://arteseduzione.it/come-piacere-alle-ragazze-3847/
Devi ricordarle costantemente che sei un uomo, che non deve pensare a te come a un amico… Quando comincerà a sentirsi imbarazzata o comunque turbata in tua presenza, allora saprai che è il momento giusto per passare alla fase decisiva della conquista.
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Giulio https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-73466 Mon, 11 Mar 2019 11:09:43 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-73466 Salve, ho conosciuto da poco una ragazza tramite Facebook, è una bella ragazza, un’aspirante giovane modella. Abbiamo legato subito ed ho ottenuto il suo numero di WhatsApp. Ci siamo visti soltanto un paio di volte e per poco tempo. Sto cercando di conoscerla meglio, per comprendere se è una donna adatta a me, poiché talvolta alcuni suoi comportamenti mi fanno titubare, anche se la trovo comunque molto attraente. Ci sentiamo spesso, tutti i giorni, penso che forse ci sentiamo “troppo spesso” e ho paura di cadere nella friendzone anche per questo. Mi ha confidato alcuni suoi problemi gravi che però non riguardavano la sfera sentimentale, sulla quale invece, quando cominciava a parlarne (tipo dei suoi ex), ho subito messo i paletti. Tuttavia, sto temendo di finire ugualmente nella friendzone ed ieri ho avuto la conferma quando mi ha confidato di una sua attrazione sessuale nei confronti di un uomo che aveva visto per caso. Io l’ho frenata, le ho detto (con un tocco ironico, per non essere odioso) che non mi interessa sapere certe cose perché non sono di certo la sua migliore amica. Non penso che lo avesse fatto per ingelosirmi. Non voglio diventare, in nessun caso suo amico in quel senso. Considerando che la conosco da poco, ho ancora speranze per evitarlo? Come? Grazie mille in anticipo.

]]>
Di: Pietro https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-70053 Thu, 10 Jan 2019 16:40:37 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-70053 Ciao, io mi trovo in una situazione strana. Non so nemmeno se definirla friendzone perché siamo sempre stati amici. Io stesso l’ho sempre preferita come amica. Per anni, ci siamo confidati sempre i nostri problemi, sentimentali o di altro tipo. Ultimamente però, diciamo che ha cominciato a “confidarsi un po’ troppo” con me: mi parla anche della sua vita sessuale. A volte me ne parla dettagliatamente, e questo ha cominciato a creare in me una sorta di attrazione sessuale mista a disprezzo e turbamento: mi sento offeso perché è come se mi trattassi come il suo “amico gay” dimenticando che sono un uomo e che posso quindi provare attrazione sessuale. Se sapessi che lo fa per provocarmi, come fanno invece altre ragazze, allora ci proverei, ma so che non è così. Sono solo il suo confidente. Il suo migliore amico. Ultimamente non ho proprio voglia di sentirla, preferisco frequentare altre donne e quando mi chiama al telefono o mi scrive su Whattsapp, le rispondo a stento e freddamente, ma non voglio che lei se ne accorga, non voglio che mi trovi infantile e non voglio nemmeno che pensi che io sia un bigotto (perché non è certo per quello, anzi) e non voglio perderla come amica. Avrei voluto che le cose restassero come prima, amici e basta. Ma da quando mi parla della sua vita sessuale, mi piacerebbe che nel nostro rapporto ci fosse anche altro. Ci sono molti amici che fanno sesso tra loro, ma so che lei non prova nessun tipo di attrazione nei miei confronti. E il fatto che mi parli della sua vita sessuale me lo conferma. Attendo i vostri consigli. Grazie.

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-73169 Thu, 10 Jan 2019 15:48:17 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-73169 In risposta a Pietro.

Ciao Pietro, benvenuto sul nostro sito!
Potresti giocartela diversamente. Da quello che hai scritto stai frequentando altre donne, cosa ottima sia per te sia per il vostro rapporto. Quello che posso suggerirti è di continuare a rispondere, magari con meno frequenza ma non così freddamente, cominciando invece a parlarle della tua vita sessuale con queste altre donne. Potresti studiare le sue reazioni. A quel punto, potresti anche provare a proporle di iniziare un’amicizia di letto, e se non accetta non dimostrarti troppo affranto, falle pensare che comunque dal punto di vista sessuale per te lei è alla stregua delle altre. Qui le cose potrebbero iniziare a cambiare. In ogni caso ti consigliamo le nostre guide gratuite per aumentare le tue possibilità di successo in generale!
In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-72154 Thu, 20 Dec 2018 09:49:48 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-72154 In risposta a Rob.

Ciao Rob e benvenuto sul nostro sito!
Se lei ha problemi a casa e ti ha già detto che ha bisogno di tempo per imparare a fidarsi delle persone, potrebbe avere problemi di fiducia causati sia dalla situazione in famiglia che magari da precedenti ex. Il volerti dare meno confidenza potrebbe anche essere dovuto al fatto che ci tiene a te e non vuole girare il dito nella piaga sapendo che tu potresti star male per lei. Mi sembra una ragazza molto dolce e molto sensibile, oltre al fatto che se non tenesse a te non avrebbe reagito cercando di mettere questa lieve distanza (si sarebbe distaccata del tutto oppure avrebbe continuato come prima, sottolineando ogni cinque minuti che però voi siete solo amici).
Essendomi trovata io stessa nella situazione in cui lei è ora, ti dico subito che hai diverse possibilità di riuscita e che il suo no non è un no definitivo. Devi solo avere un po’ di pazienza ed evitare assolutamente di fare lo zerbino con lei: se c’è qualcosa che dice o fa che non ti piace, non far finta di nulla, ma diglielo con molta tranquillità. Non “divinizzarla” insomma, e continua a essere te stesso (perché è questo che a lei piace di te). Magari se sai che ci sono momenti particolarmente difficili in casa, proponile di uscire quando questi si presentano, o se ha difficoltà ad uscire proponile un caffè sotto casa per venirle incontro, o una seduta di studio insieme, magari delle ripetizioni (come suggeriamo qui: https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-la-scusa-piu-usata-puo-funzionare-3022/). Non essere troppo pressante però (non devi chiederle di uscire ogni giorno), nel giusto. Falle capire che sei una persona affidabile con cui potrebbe portare avanti una relazione. Al tempo stesso, non devi farle intuire che le muori dietro: sii più distaccato, non deve pensare che resterai appeso per sempre. Puoi anche però giocare con il linguaggio del corpo: se camminate vicini, può capitare che le sfiori la mano “per sbaglio”, o che nel baciarle le guance nel saluto tu scenda vicino all’angolo delle labbra senza sfiorarle.
Sono tutte cose che inconsciamente le suggeriranno che tu sei un uomo e un possibile partner, e non solo un amico.
E se pensi che lei cominci a essere coinvolta di più da te, ecco qui:
https://arteseduzione.it/lei-e-gia-innamorata-di-te-come-farlelo-capire-2846/

Facci sapere come va!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Rob https://arteseduzione.it/come-uscire-dalla-friendzone-2046#comment-71757 Thu, 13 Dec 2018 09:23:23 +0000 https://arteseduzione.it/?p=2046#comment-71757 Salve, ho bisogno di raccontarvi la mia esperienza. Sono uno studente universitario e ho un problema con una ragazza che conosco da 3 mesi che per ora mi vede solo come un’amico. Lei frequenta i stessi miei corsi e fa parte della comitiva di ragazze con cui esco e inizialmente era stata lei a scrivermi per prima, sia per chiedermi di uscire con il suo gruppo che in seguito per conversazioni leggere. Sembrava rispondere positivamente ai miei segnali dato che comunque rideva spesso alle mie battute e cercava il contatto fisico appoggiandosi sulla mia spalla quando eravamo seduti vicino e la prendevo un po’ in giro, inoltre mi faceva complimenti. Ora il problema è che dopo circa 2 mesi mentre eravamo a casa sua per un caffè da soli ho fatto l’errore di dichiararmi dicendole che mi piaceva molto trascorrere il tempo in sua compagnia e che mi sarebbe piaciuto conoscerla meglio . Vedendola spiazzata dalla cosa le dissi comunque che non volevo si sentisse a disagio, lei mi disse di essere una persona particolare che ha bisogno di tempo per fidarsi degli altri ma che comunque era rimasta colpita positivamente dalla cosa. Ora io so tramite un’amica in comune a conoscenza del fatto che lei mi piace che lei al momento ha problemi a casa e non vuole impegnarsi oltre al fatto che mi vede più come un amico stretto. Da parte sua ho notato che mi dà un po’ meno confidenza anche se poi parla volentieri con me raccontandomi della sua famiglia e delle cose che le piacciono. Ora, come devo comportarmi con lei?
Grazie mille.

]]>