Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Perchè Non Facciamo Più l’Amore?

E’ tanto che state insieme e siete una coppia salda e che resiste a tutto! Avete condiviso ogni aspetto della vostra vita: una casa, una famiglia ed anche gli amici! E poi avete imparato a conoscervi bene: avete scoperto che le affinità tra voi sono veramente tantissime e siete sulla stessa lunghezza d’onda soprattutto per quanto riguarda idee e progetti! Ma c’è un problemino non trascurabile: tra voi c’è uno scarso bisogno d’intimità sessuale.

Allora come fare a risolvere il problema senza ferire la partner o giungere a brusche rotture?

Prima cosa da fare: sii tranquillo! Innanzi tutto, va detto che è un problema molto comune tra le coppie stabili che sono insieme da molto tempo. Quando in una coppia l’abitudine e la routine subentrano al posto dell’emozione è facile che il desiderio sessuale cali progressivamente, spaventando entrambi.

Ma secondo te, perché cala il desiderio? Hai una minima idea?

Lo stress legato al lavoro, ai figli e ai soldi gioca un ruolo principale nella vita sessuale di una coppia. Il fatto di avere questi pensieri per la testa rende il sesso poco appagante sia dal punto di vista degli uomini che da quello delle donne. In questo modo si allontana sempre di più dalla tua relazione.

L’abitudine e la routine sessuale contribuiscono certamente ad affondare il desiderio: la stanchezza, la noia sono killer spietati dell’armonia di coppia a letto!

Per risolvere questo problema inizia col porti questa domanda:

Siete sempre stati così o è stato il tempo a mettere le distanze fra di voi per quanto riguarda la sfera sessuale?

Se  il vostro è il primo caso allora la scarsità del sesso non dovrebbe essere un grande problema: magari siete una di quelle coppie che si trova bene in tutti i campi della vita ma ha uno scarso bisogno di vicinanza fisica.

Se, al contrario, appartieni al secondo gruppo, cioè il vostro problema si è formato nel tempo allora devi cercare una soluzione per risanare in qualche modo il rapporto prima che si rompa definitivamente.

Che fare quindi se il sesso è scomparso poco a poco dalla tua relazione?

Moltissime affinità, poco sesso. Come è possibile? Innanzi tutto evita di colpevolizzarti inutilmente. La coppia è formata da due persone quindi la causa del problema è stata scatenata da entrambi e dalla situazione generale in cui vivete.

L’affinità tra le lenzuola non è sempre legata a quella caratteriale: sono due aspetti separati della vita di coppia. Infatti il sesso va coltivato a parte, giorno dopo giorno.

La soluzione è discuterne apertamente con la partner: lasciare scorrere ulteriore tempo e rimuginare in silenzio servirà solo ad ingrandire il problema.

Se la causa fosse la noia provate ad inserire nella vostra routine sessuale, nuovi giochi di ruolo, posizioni e fantasie erotiche: liberate la fantasia!

Provate a prendervi un po’ di tempo per prendervi cura di voi: organizzate un weekend da passare sol soletti, magari in una località dove non siete mai stati e guarda come passate la notte.

Se è un problema di stress o di abitudine un luogo nuovo vi potrebbe aiutare a superare i blocchi.

Un’altra valida alternativa può essere quella di praticare alcuni nuovi giochini erotici con la tua partner, vedi per esempio il boundage.

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia