Le relazioni con gli uomini…

Le relazioni sono una parte importante della nostra vita, bisogna ammetterlo. Una persona al nostro fianco è quello che spesso ci serve per vivere meglio. Se sei riuscita a superare gli step precedenti allora probabilmente hai già fatto gran parte del “lavoro” e quindi dovresti essere molto più tranquilla e vivertela bene… Ma non dare tutto per scontato! Vuoi sapere il perché? Iniziamo subito.

Innanzi tutto sappi che, anche se un rapporto di coppia è una questione internazionale, non tutti la vedono allo stesso modo. Perciò se funziona nonostante questo è perché avete davvero imparato a stare insieme e state bene. Detto questo è importante che una relazione, soprattutto all’inizio, non venga presa in maniera troppo seria, ma che si lasci evolvere da sola. Questo significa non telefonare all’uomo ad ogni ora e non chiedergli di farlo. Non intromettersi troppo nella sua vita, ma farlo lentamente, e molte altre cose. Lo stesso vale viceversa.

Questo perché gli uomini tendono a scappare in queste situazioni (anche le donne a volte), anche se sono del tutto normali per due persone che stanno insieme ma… ogni cosa necessita del suo tempo e, quando si parla di relazioni, è meglio non forzare le cose e lasciare che si muovano e crescano autonomamente.

Detto questo, anche se sei follemente innamorata, il consiglio è di cercare di viaggiare un po’ con il freno. Camminare insieme e non correre superandolo. Questo è il primo ingrediente per un rapporto sano. Bruciare le tappe, la maggior parte della volte, rovina tutto.

A questo punto sappi che le relazioni con gli uomini… sono un po’ complesse. Ma del resto lo stesso vale per loro. Prima di tutto sarà importante imparare a non essere troppo critica nei suoi confronti e cercare sempre di amare i suoi difetti. Se non ce la fai, chiediti se hai bisogno di tempo o se qualcosa non va.

In seguito sarà fondamentale porre a te stessa delle regole:

  • Riuscire a mantenere i tuoi spazi, così come lasciare che lui abbia i suoi. Stare un po’ separati evita che si presenti la noia ed aumenta il desiderio. Non essere mai disposta a dimenticare famiglia ed amici pensano sia meglio per voi.
  • Puoi cambiare per amore ma non cambiare qualcosa che fa parte di te. Ad esempio, se hai una forte passione per qualcosa, non lasciarla andare per la gelosia di lui o altri motivi. Questo significherebbe cambiare te stessa e non migliorare un pessimo atteggiamento. Se lui ti vuole, ti prende con le tue passioni e ti supporta. Se non lo fa, chiediti cosa non va e parlatene, altrimenti quasi sicuramente finirai per lasciarlo.
  • Il tuo uomo ha bisogno di essere “trattenuto”. In poche parole questo sta a te. Non lasciarti andare o probabilmente lo perderai. Prenditi cura di te, non dimenticare di depilarti, resta in forma e di mantenerti come facevi prima di stare con lui.
  • Il sesso è importante come il resto. Non pensare che una volta alla settimana sia il massimo. Questo non bilancia le relazioni con gli uomini e non aiuta i sentimenti e la creazione di un forte legame. Se lui non è bravo… non demordere: se lo ami “addestralo” e vedrai che sarà più bello per entrambi.
  • Evitare di controllare tutto. Abbi fiducia in lui. Se gli dai tutto quello che cerca e ti mostri come un’amica coccolona e dolce, come un’amante focosa e come la sua ragazza che lo sostiene in tutto, lui non ti tradirà. Perciò smettila di cercare di controllare e analizzare tutto, e comincia a vivere il vostro rapporto. Vedrai che la tua femminilità brillerà ed il tuo lui non smetterà di essere attratto da te e di voler stare con te.

Detto questo, possiamo dire che le basi principali delle relazioni sono la fiducia ed il rispetto. Tuttavia ci sono altre cose fondamentali come il sentimento, la comunicazione, il sesso, l’attrazione, la confidenza ed anche il divertimento. Se tutte queste cose non ci sono, il vostro rapporto non sarà completo e, in un modo o nell’altro, naufragherà. Ad ogni modo c’è sempre il modo per cercare risistemare le cose nel caso andasse male, però ovviamente bisogna farlo in due.

A questo riguardo ti ricordo che anche se il tuo uomo è follemente innamorato, stai attenta a non essere egoista. Non è detto che sia sempre tu quella che deve vincere o avere ciò che vuole. In questo modo lo farai sentire meno uomo e meno felice. Perciò è importante usare i compromessi ed essere disposti a prendere in considerazione il fatto che potete non pensarla allo stesso modo e non è detto che lui debba cambiare idea solo perché sta con te, o viceversa.

Prima di buttarsi nelle relazioni con gli uomini è giusto anche sapere che lui… potrebbe avere un po’ di  paura, ecco un altro motivo per il quale non dovresti avere fretta e lasciare che le cose vadano avanti da sole tranquillamente. Se c’è amore c’è fiducia… perciò fidati che se ti ama si avvicinerà a te, tu dovrai solo farlo star bene.

L’amore, la fiducia ed il rispetto sono ciò che rende serio un rapporto e lo fa durare per sempre. Ovviamente, se qualcosa si rompe, si rompe anche il resto. Perciò le relazioni sono il frutto di un reciproco “sforzo”, ed entrambi i partner hanno bisogno di lavorare su di esso per farlo funzionare. Il resto lo scoprirai vivendoti il rapporto con la persona che hai scelto.

Per ultima cosa, voglio ricordarti uno degli errori più gravi che le donne fanno nelle loro relazioni: tentare di cambiare un uomo.

Una donna a volte entra in un rapporto e pensa che lui cambierà e diventerà perfetto. Perciò inizia a dirgli ciò che deve fare e prova a farlo diventare come vuole. Questo è davvero uno sbaglio che, nella maggior parte dei casi, distrugge la relazione e/o fa scappare l’uomo. Se ti piace, ti piace così com’è. Se c’è qualcosa che ti irrita ancor prima di stare insieme a lui… Non ci stare!

Per concludere, il consiglio è di evitare di vivere di aspettative e vivere invece le tue relazioni così come sono e lasciandoti andare. Gli uomini, in fondo, non sono poi così male! E, tra l’altro, anche loro hanno molti problemi con le donne. Perciò, meglio partire dal presupposto che siete pari… non credi?

Relazione: ecco come dare spazio all’altra persona per essere felici insieme

L’amore è una strana emozione, questo lo sappiamo tutti. Esso ci può avvicinare all’altra persona oppure, allontanarci… Infatti, a volte ci può spingere più lontano l’una dall’altro. Il trucco per far funzionare una relazione è imparare a bilanciare il sentimento dando spazio all’altra persona.  Non è facile, ma è possibile e vale la pena di imparare a farlo. Scopri come dare il giusto spazio al tuo uomo per vivere felice  la tua relazione.

coppia felice

Le relazioni possono essere fonte di confusione per molte persone. Non si sa cosa fare e non si sa come fare la cosa giusta. A volte si ha bisogno di un sacco di solidarietà ed accortezze per poterle mandare avanti. Anche il sostegno è importante, così come lo spazio. Questo ci permette di crescere, di far crescere il sentimento e di essere felici insieme.

Saper dare spazio in una relazione, ma stare insieme allo stesso tempo, è un’arte che ogni coppia ha bisogno di imparare. La gestione degli spazi è ciò che differenzia un rapporto perfetto da uno imperfetto.

All’inizio, per la maggior parte delle volte si è sempre felici e contenti… Ma dove finisce la favola, comincia la vita ed è lì che spesso abbiamo delle difficoltà che non riusciamo a superare e che spesso dividono le coppie.

Praticamente hai trovato il tuo principe azzurro… Per fare in modo che questo inizio di una nuova vita insieme rimanga una favola, bisogna impegnarsi giorno per giorno e bisogna cambiare alcune cose.

Le prime domande che dovremo farci per capire cosa dobbiamo fare è:

  • Perché abbiamo bisogno di spazio in un rapporto?
  • Perché l’uomo, come la donna, necessita del suo?
  • Perché questo permette di far funzionare una relazione e rendervi  entrambi felici?

I momenti migliori della nostra vita sono quelli che abbiamo condiviso con una persona speciale. Alcuni dei ricordi più felici, spesso coinvolgono una persona cara. La vita è sempre migliore se c’è un uomo accanto a te. Allora perché non possiamo stare sempre insieme?

Il troppo stare insieme può rovinare un rapporto perfetto.

Non è una cattiveria. È un dato di fatto.

relazione uomo e donnaPer mantenere felice il proprio rapporto di coppia si ha bisogno di ricordi e momenti speciali insieme… così come momenti vissuti individualmente. Per mantenere un rapporto fresco ed emozionante, è necessario sperimentare alcune cose separatamente per poi tornare insieme e condividerle con l’altro.

Questo può certamente massimizzare la vostra unione, aumentare gli argomenti di conversazione (e quindi la comunicazione generale della coppia), approfondire il vostro legame e  permettervi di creare il desiderio di stare con l’altra persona quando non c’è. Tutto questo spiega perché avere ognuno  i propri spazi è importante per la coppia, così come per il singolo individuo che fa parte di una coppia.

Ognuno ha bisogno di spazio ed  ognuno di noi ha bisogno di sapere come dare spazio in un rapporto e come accettare gli spazi che vengono proposti dall’altro, anche se solo per prendere un respiro quando ce né bisogno e per rinforzare il legame come abbiamo appena detto. Non si può vivere bloccati in un bacio per sempre! Anche le altre cose sono importanti e l’amore ha bisogno di spazio per poter crescere. Convincendoti di questo, capirai molte cose e non te la prenderai più a male quando il tuo uomo ti chiederà, ad esempio, una serata di soli uomini.

Facendo questo, potrai anche evitare il dolore di dover sentire la persona amata dire le parole che nessuno vorrebbe sentirsi dire : “Voglio il mio spazio”, “Voglio solo un po’ di tempo per me”, “Ho bisogno di un po’ più di spazio”, o “Ho bisogno di concentrarmi sulla mia carriera”.

Nel caso tu avessi già sentito una di queste frasi, non temere perché sei ancora in tempo per rimediare! Anche perché questo può capitare anche non per colpa tua, ma semplicemente perché, soprattutto nei primi periodi della relazione, una coppia tende ad isolarsi un po’ dal mondo. Ma sarà necessario tornare al mondo reale e questo può essere fatto dandosi i giusti spazi.

Quindi inizia a dare e darti spazio per vivere una vita migliore, sia per quanto riguarda la coppia, che per te stessa.

Ecco cosa dovrai fare:

  1. Non limitare il tuo uomo: tu dovrai avere le uscite con le tue amiche e lui con i suoi amici. Per amarsi non c’è bisogno di stare sempre insieme o da soli. L’amore, la fiducia ed il rispetto, riusciranno ad accompagnare le vostre uscite separate.
  2. Non spiare nelle sue cose. Lo stesso dovrà fare lui con te. Niente occhiatine al telefono, alla sua agenda, al suo portafoglio o al computer (a meno che tu non abbia un motivo davvero valido per farlo). In una relazione anche questo è dare spazio.
  3. Non prendere appuntamenti per lui. Essere la sua donna comporta dei compromessi e delle conversazioni. Anche quando si tratta di fissare con gli amici, chiedi la sua opinione. Ovviamente dovrà essere un atteggiamento reciproco.
  4. Non condividete tutte le attività. Ognuno dovrebbe avere i propri percorsi, anche perché spesso i gusti sono diversi. Questo vi aiuterà a diventare amanti e persone migliori.

Sicuramente sarà anche importante bilanciare questo spazio e non darne troppo: questo potrebbe essere un pericolo o, ai suoi occhi, potrebbe passare come una forma di disinteresse da parte tua. Troppo spazio richiederebbe ad entrambi di riempire la propria vita di altre cose… e non mantenere un senso di connessione.

Allora qual è il perfetto equilibrio nel dare spazio in una relazione?

Non esiste una formula perfetta. Ma l’idea è semplice, passa tutto il tempo che vuoi insieme al tuo e lascia che lui faccia lo stesso. Poi dedicate anche del tempo a voi stessi singolarmente ed utilizzate le vostre esperienze separate per parlare e conoscervi sempre meglio. Tutto chiaro? Vedrai che non sarà difficile e che piacerà molto anche a te!

Saper dare spazio può essere estremamente difficile, soprattutto all’inizio. Ma considerando la posta in gioco e ciò che si può rischiare di perdere, si dovrebbe allenarsi a diventare abili in questa particolare arte. Imparando a dare spazio in un rapporto, riuscirete a mantenere l’eccitazione in vita e la vostra relazione rimarrà felice ed emozionante!

Un commento su “Relazione
  1. Marisa De Francisci ha detto:

    Il mio rapporto ormai è finito dopo 15 anni. Lui ha sempre guardato le altre anche nel mio condominio, certo lui nega, io sono molto stanca ma la situazione non mi da coraggio per mandarlo via. Ho detto basta siamo due estranei a casa e questo mi fa soffrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia