Commenti a: La mia ragazza mi ha lasciato, cosa devo fare per riconquistarla? https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Tue, 25 Feb 2020 23:37:09 +0000 hourly 1 Di: Elisa https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-61142 Sat, 03 Dec 2016 08:35:25 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-61142 In risposta a Cosimo.

Ciao Cosimo,

figurati, per così poco. Mi fa molto piacere il fatto di averti dato qualche spunto in più su cui riflettere e mi auguro di cuore che tutto si sistemi il prima possibile. Per il momento non mi resta che augurarti un piacevole weekend e ricordarti che siamo sempre a tua disposizione.

Buona giornata,

il team di Arte Seduzione

]]>
Di: Cosimo https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-61132 Wed, 30 Nov 2016 22:13:31 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-61132 In risposta a Elisa.

Grazie per avermi risposto… Rifletterò molto su questo.. Grazie ancora

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-60789 Sun, 23 Oct 2016 15:22:54 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-60789 In risposta a Cosimo.

Ciao Cosimo,

grazie per aver lasciato un commento qui sotto.

Se dopo soli 3 mesi dall’inizio della vostra storia inizi ad avere già dei dubbi, è meglio lasciar perdere. Quello che tu definisci “blocco mentale” altro non è che il tuo istinto e l’insieme delle sensazioni che associ a lei e al vostro rapporto. Vi conoscete da un bel po’ di tempo, quindi di sicuro avrai avuto molte occasioni per capire chi è e se ti può interessare come persona. Difficile pensare che dopo 5 anni in cui vi conoscete, lei possa cambiare di punto in bianco. Quindi se finora il fatto di stare con lei ti fa sentire bene ma non eccezionale, allora non credere che le cose possano cambiare dall’oggi al domani. Allo stesso tempo, però, è giusto che tu ti interroghi su cosa ti ha spinto ad avere una relazione con lei. Hai scelto di stare con lei perché in quel momento non avevi altre opzioni, per pura curiosità o perché lei ti piace davvero?

La descrivi come una ragazza bellissima, ma più ci racconti la tua situazione e più la fai sembrare una ragazza nella media. La ritieni bellissima solo per il suo carattere calmo o perché così viene ritenuta da altre persone?

Ad ogni modo, non ritenere che la colpa di tutto questa situazione sia tua. Non abbiamo modo di regolare con precisione i nostri sentimenti e capita a tutti di prendere delle decisioni azzardate. Non sentirti quindi a disagio per il fatto di dubitare della vostra relazione. Se decidi di intraprendere questa strada, devi essere sicuro dei sentimenti che provi per lei. Altrimenti rischieresti di soffocare la vocina del dubbio dentro la tua testa, nascondere la polvere sotto il tappeto e ritrovarti tra qualche anno a non poterne più. E allora sì che sarebbero guai. Perché una rottura di una relazione di 3 mesi è relativamente facile da gestire, se invece la relazione è durata tanti anni ciò potrebbe portarla a provare molto più dolore.

Il nostro consiglio è quello di capire prima cosa vuoi davvero tu. Non la ami abbastanza perché fai fatica a lasciarti andare, non ti senti pronto o perché davvero la vedi solo come una semplice amica? Per quanto riguarda il suo aspetto fisico, puoi parlarne apertamente con lei. Se il problema sta nel suo modo di vestire sciatto e trasandato, potete trovare un compromesso senza ledere la sua identità. Se invece il suo fisico non è come lo vorresti, potreste iniziare a fare uno sport assieme. Ovvio che se lei è longilinea e la vorresti tutta curve, allora non ha nemmeno senso tentare di stravolgere la sua figura. Non ne varrebbe la pena, ma soprattutto non avresti nessun diritto per farlo.

Non stare con una persona solo per abitudine, finiresti col covare una forte insoddisfazione per lei, per te e per la vostra relazione insieme. Col passare del tempo ti sentiresti quasi soffocare dalle abitudini che caratterizzano il vostro stare assieme. Questo ti renderebbe un pessimo partner e tirerebbe fuori la parte meno nobile di te.

Sii egoista nel prendere questa decisione, perché se non sei davvero innamorato di lei finiresti solo per prenderla in giro continuando con la farsa di un amore più paterno che passionale.

Ecco delle letture che secondo noi potrebbero esserti utili in qualche modo:
1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
3. https://arteseduzione.it/che-tipo-di-coppia-siete-1968
4. https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313

Buona fortuna e buona giornata,

il team di Arte Seduzione

]]>
Di: Cosimo https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-60570 Tue, 27 Sep 2016 19:03:38 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-60570 ciao… É da 3 mesi che sono fidanzato con una ragazza bellissima … Abbiamo frequentato 5 anni di scuola superiore assieme e dopo esserci diplomati abbiamo aperto un altra pagina… Ora io so molto indeciso a continuare questa relazione.. perché questi cinque anni passati assieme li ho visti più come una forte forma di amicizia… io vado a casa sua e lei a casa mia.. ho anche pranzato e cenato da lei è viceversa… Però c’è questo blocco permanente che non riesco a distruggere.. perché la vedo come una forma di amicizia e no di amore… Io la amo x il carattere calmo.. ma non mi attira gran che fisicamente .. qualche consiglio?

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-60366 Sun, 14 Aug 2016 15:54:11 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-60366 In risposta a Marco.

Ciao Marco,

sai per caso come ti ha presentato ai suoi genitori? Dubito che si bevano la storia di un amico qualsiasi invitato per caso a casa loro. Allo stesso tempo non far spegnere la fiamma aspettando troppo prima di dichiararti apertamente o potresti rimanere bruciato. Allo stesso tempo lei potrebbe finire col prenderti per scontato senza volerlo (come dimostra il fatto che ti abbia usato come taxista per passare a prendere l’amico). Sii assertivo quando vi incontrete di nuovo, senza farti prendere dall’emozione o dalla foga di portare il vostro rapporto al livello successivo. Siamo certi che andrà bene e abbiamo fiducia in te.

Buona giornata,

il team di Arte Seduzione

]]>
Di: Marco https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-60328 Wed, 03 Aug 2016 17:31:46 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-60328 buona sera Sig. Elisa! grazie a lei per avermi risposto!!
La ragazza con la quale ho fatto -tutto- (32 anni)al terzo appuntamento l’ho conosciuta in un locale a ballare..è scattata quella scintilla reciproca..e avendomi dato subito TUTTI i segnali di una ragazza interessata..mi sono sentito subito a mio agio..fino alla terza sera che dopo avermi detto <> l’ho presa per mano ho attraversato tutta la sala da ballo..l’ho portata di fuori..e dopo qualche coccola l’ho baciata…poi a fine serata a casa sua…poi avventura finita perchè non trovandosi bene col lavoro, è tornata a Napoli!!..ovviamente non farei cambio con la ragazza dell’avventura..con quella in questione..è stato un fuoco di paglia..non l’avrei mai voluta come MIA ragazza (ovviamente l’ho detto PRIMA..quindi anche lei si è divertita)
..ovviamente con la ragazza in questione è tutta un’altra storia..poi penso che frequentandoci ormai da parecchi mesi..può essere che non rovinando la bellissima stima reciproca..non ho mai schiacciato sull’acceleratore..ma questo lo pensavo fino a poco prima..del suo invito a casa sua dai suoi genitori..anche perchè se si fa dare un bacio sulla guancia..e a camminare si fa mettere la mano sulla spalla o nei suoi splendidi capelli ricci..ovviamente..anche per lei c’è qualcosa di più..quindi adesso devo schiacciare sull’acceleratore..
..diciamo..che comunque in questi mesi..anche lei qualche ERRORE l’ha commesso..le racconto il primo che mi viene in mente (3/4 mesi fa)…andiamo al solito posto a ballare..prendiamo la sua macchina..(siccome uso sempre la mia..x sdebitarsi..)io ovviamente davanti..e le sue amiche dietro..(un suo amico che conosco che a lei NON interessa è già la al locale)solita serata..latino..poi al ritorno..noto che lascia prima le sue amiche a casa..quindi rimaniamo soli in macchina..e noto pure che non aveva nessuna voglia di tornarsene a casa..all’ora all’incrocio le dico..vai a sinistra andiamo in città…quando le dico che saremmo andati in discoteca..anche solo per un’oretta..questa che mi combina!!..chiama un suo amico del suo stesso condominio..(quello presente alla serata latino)..gli dice se vuole venire in disco con noi..lui acconsente..fa inversione..e torniamo a prenderlo..(avrei voluto stare da solo con lei sai nel ballare magari..)
..poi ad esempio mesi fa invece.. mi ha fatto un complimento bellissimo..eravamo io,lei e una sua amica..appena smette di ballare un un maestro di ballo ovviamente molto bravo e pure carino..guardo la sua amica e dico <> (ovviamente dopo pochi mesi di corso) lei subito mi guarda e dice <>
..be..comunque..adesso è ancora dai suoi in vacanza a Pesaro e tornerà a settembre..quasi tutte le sere un po io un po lei ci scappa il messaggio..(o messo per due volte la faccina col bacio ma non ha mai contraccambiato)
ho dimenticato di scrivere nel primo messaggio..che comunque quando ero giù da lei..in macchina prima di scendere dopo i 2 baci sulla guancia..al terzo mi sono spostato di colpo..ma sono riuscito solo a prenderle l’inizio della bocca..!!strappandole un sorriso..!!
..quando tornerà a settembre la terrò aggiornata..spero felice per averla baciata..
Cordiali saluti..grazie e complimenti!!

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-60323 Tue, 02 Aug 2016 13:26:08 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-60323 In risposta a marco.

Ciao Marco,

grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. La ragazza con la quale hai concluso tutto dopo 4 appuntamenti ti è sembrata soddisfatta anche solo in parte delle tue performance? Se è così, la tecnica non dovrebbe mancarti per evitare di fare una brutta figura con la ragazza che ti piace. Probabilmente stai provando una sorta di ansia da prestazione per il grande momento nel quale cercherai di portare il rapporto tra te e la tua amica su tutto un altro livello. Senti forse il peso della differenza d’età tra di voi e dell’ingenuità inedita del vostro rapporto insieme. Sicuramente questo ti può permettere di instaurare con lei un rapporto diverso da quello che hai avuto in passato con tutte le altre donne. È vero anche, però, che se il desiderio c’è ed è reciproco, è difficile tacerlo o nasconderlo senza danneggiare l’intero rapporto. È giusto che tu mantenga per il momento il brio e il carisma che hai dimostrato quando hai descritto la tua decisione di passare ai fatti, dato che da come l’hai scritto si evince facilmente che è ciò che più desideri al momento. Migliora il tuo inner game per non farti trovare impreparato nel momento dell’azione e in caso di un eventuale errore di valutazione: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game. Una ripassatina su come sedurla al meglio senza rovinare il nostro rapporto sarà sicuramente altrettanto utile: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.

In bocca al lupo e non mollare,

il team di Arte Seduzione

]]>
Di: marco https://arteseduzione.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato-3768#comment-60294 Sat, 23 Jul 2016 12:38:52 +0000 https://arteseduzione.it/?p=3768#comment-60294 ciao!!
ho un’amica conosciuta mesi fa, facciamo il corso di ballo latino..e spesso in settimana se esce a ballare..qualche settimana fa..mi contatta dicendo che fino a settembre rimane in vacanza dai genitori..e non avendo il tempo di salutarmi..mi chiede se passo a salutarla un fine settimana..(casa mia-casa sua 550 km.) premetto che questa ragazza non mi e’ indifferente,e penso anche a lei.. ma visto che ha 23 anni ed io 37, mi sono intestardito..e non sono mai riuscito a baciarla..visto che qualche volta le sue amiche non cerano e prima di scendere dalla macchina avrei potuto..quindi più di qualche complimento e gentilezze non sono mai andato oltre!!
qualche mesetto fa conobbi una ragazza..e invece con lei al quarto appuntamento facemmo tutto…capitò che la portai nello stesso locale..e li scatta una sua gelosia…l’avventura è ormai finita..ma ancora adesso..mi chiede dov’è la -mia amica-…
ritornando all’invito..aggiunge che per 3 mesi le mancheranno i the alla pesca (che spesso offro quando siamo in giro)
conclusione sono stato a casa sua..ho pranzato con i genitori(persone fantastiche) e ho dormito in una loro casetta vicina.
siamo stati al mare..ristorante..ecc.. ho fatto molto contatto fisico..e un bel bacio sulla guancia..ma come sempre sembra un po bloccata..e forse per questo io pure..
ieri sera dopo 2 giorni la contatto..e all’ultimo mess. mi scrive -un bacione- (cosa mai scritta in questi mesi)..ma son passati 3 giorni e lei non si è ancora fatta sentire..
devo convincermi che la devo baciare..al costo di perdere..una ragazza fantastica..ma anche lei dovra’ fare i conti di perdere un ragazzo fantastico..(visto che così mi reputa)
la mia rabbia è che con quell’altra ho fatto tutto in pochi appuntamenti..con questa è mesi che si esce spesso (il più delle volte ci sono le sue amiche)..e ho un blocco pazzesco…

ciao!!

]]>