Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

La differenza tra attrazione e seduzione

Se ad esempio prendessimo un campione di dieci o venti persone, sia uomini che donne, e chiedessimo loro di spiegare cos’è l’attrazione, potremmo accorgerci di come ognuno darà una propria definizione, totalmente diversa dalle altre.

Questo perché ciascuno, soprattutto in base alle sue esperienze, ha sviluppato una ben precisa idea di cosa l’attrazione sia. C’è chi la intende come un qualcosa di chimico che scatta a prima vista, di fronte ad un uomo o ad una donna che ci piace. In questi casi l’attrazione nell’ambito della seduzione è intesa come una sorta di colpo di fulmine, che si manifesta inaspettatamente in presenza di sconosciuti. Ma c’è anche chi, al contrario, intende l’attrazione come un qualcosa che ci mette più tempo a nascere: in poche parole un coinvolgimento non solo fisico ma anche sentimentale.

Ma quel che è certo è che quando si parla di attrazione, si parla in primo luogo di desiderio fisico, il coinvolgimento emotivo o sentimentale possono subentrare in un secondo momento, ma in alcuni casi possono anche non subentrare mai.

La differenza tra attrazione e seduzione

Conquistala in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per capire come conquistare una donna senza fatica.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Così come in fisica, dove l’attrazione è una forza che porta un corpo ad avvicinarsi all’altro, lo stesso accade nell’ambito sessuale. Anche in questa sfera l’attrazione è paragonabile ad una forza, un desiderio istintivo che ci porta a volere una persona dal punto di vista sessuale.

Semplicemente, ci accorgiamo di essere attratti quando siamo eccitati, quando la persona che abbiamo davanti accende le nostre fantasie. Vi accorgerete che questa spiegazione ci porta a fare una ben netta separazione e distinzione tra l’attrazione e la seduzione. Sono infatti in tanti che fanno confusione tra le due, ma la differenza c’è, ed è notevole.

L’attrazione è come un interruttore che può accendersi all’improvviso, mentre la seduzione è piuttosto un percorso che ci conduce ad accendere questo interruttore quando non si accende da solo. In pratica, la seduzione può aiutare l’attrazione a scattare quando questa non scatta da sola.

Ma questo che abbiamo appena detto non esclude che l’attrazione si possa anche creare.

Quando non siamo così fortunati, quando la persona che piace non è attratta da noi come noi siamo attratti da lei, guai a gettare la spugna! La prima cosa da dire è che per i maschietti è più facile provare attrazione: questa non ci mette molto a scattare di fronte ad una bella ragazza, poi di fronte ad un’altra, e poi di fronte ad un’altra ancora! Insomma, un uomo nella stessa giornata può provare attrazione per diverse donne, dalla barista che prepara il caffè alla hostess che gli porge un volantino pubblicitario per strada fino alla tipa che gli è seduta davanti sull’autobus.

Per le donne è un po’ diverso: è più difficile che una donna provi dell’attrazione fisica, dovrebbe avere la fortuna di avere davanti agli occhi proprio l’uomo che ha tutte le sue caratteristiche fisiche ideali! Questo è in realtà un vantaggio per tutti gli uomini, perché gli viene offerta la possibilità di creare attrazione.

come creare l'attrazione

L’uomo può in pratica giocarsi più carte. Riflettiamo un’attimo: una ragazza meno carina ha meno possibilità di attrarre un ragazzo. Un ragazzo già a prima vista stabilisce se una ragazza l’attrae o meno, quindi la ragazza meno carina dovrà puntare piuttosto sull’arte della seduzione.

Le donne invece danno agli uomini più possibilità, ci mettono più tempo a capire se sono attratte da un uomo oppure no. E l’uomo potrà quindi usare questo tempo a suo vantaggio per creare l’attrazione.

Ma come si può concretamente creare l’attrazione?

Premesso che non può esserci un manuale vero e proprio, perché stiamo parlando pur sempre di qualcosa di chimico e dunque di estremamente soggettivo, esistono tuttavia degli atteggiamenti e dei modi di comportarsi che ci aiutano a creare attrazione. Sono proprio questi che vi suggeriamo, perfetti quando l’attrazione non nasce al primo sguardo! Vediamoli assieme:

La positività

Ci piace usare un termine inglese, l’escalation, per farvi immaginare il percorso per arrivare ad attrarre una donna. Questa è una vera e propria scalata, e alla partenza di questa scalata noi collochiamo la positività. Ma vi spieghiamo meglio cosa intendiamo per positività: non parliamo solo di solarità ma di un concetto molto più ampio, che comprende anche la sicurezza.

Chi pensa in modo positivo non è semplicemente una persona ottimista, ma è una persona sicura di sé, e tutte le persone con una buona autostima sono anche fiduciose e solari. Tutte queste caratteristiche attirano molto le donne, suscitando interesse e soprattutto attrazione. Le donne trovano irrsesistibili gli uomini che sanno bene quello che vogliono, e che soprattutto portano qualcosa in più nella loro vita.

La sensibilità

non siete attratti solo dal suo aspetto fisico

Quello a cui una donna proprio non resiste è l’uomo sensibile. Naturalmente, non intendiamo per forza l’uomo che si commuove davanti ad un film d’amore, non ce n’è bisogno! Ma intendiamo l’uomo che si mostra più profondo e meno superficiale, che insomma non guardi solo alle apparenze.

Anche se siete davanti ad una bellissima ragazza, la mossa giusta è quella di farle capire che non siete attratti solo dal suo aspetto fisico, ma che apprezzate anche altre qualità. Alle donne piacciono i complimenti sulla loro bellezza, ma gli piace ancor più sapere se questa non è l’unico motivo per cui uscite con loro!

Parlare di ciò che ci interessa

Le parole per le donne sono un mezzo molto forte per creare attrazione. Le parole giuste, infatti, possono attrarre una donna molto più di qualsiasi altra cosa. Ma per fare breccia in una donna le parole non devono essere necessariamente dei complimenti.

Anzi, il consiglio è di farne ma di non abusarne. Se infatti esagerate, la donna finirebbe per non credervi. Piuttosto parlate di quello che vi interessa e più vi sta a cuore: verranno fuori tutte le vostre emozioni, le vostre parole esprimeranno passione, e le donne sono attratte dagli uomini appassionati e passionali. Se vuoi capire esattamente come conversare correttamente con una donna, ti consiglio di approfondire l’argomento leggendo questo articolo.

Non prendersi sul serio

Non prendersi sul serio

Se c’è un uomo che proprio non crea attrazione in una donna è il tipo pieno di sé, quello che si prende troppo sul serio. Al contrario, le attrae chi è in grado di prendersi in giro, di scherzare ed ha un forte senso di ironia ed autoironia.

Non svelarsi

L’attrazione nasce anche da un po’ di mistero e curiosità, quindi non svelatevi subito ma mandate dei segnali misti. Questi susciteranno interesse e attrazione. Ho trovato su internet, un’interessante articolo riguardante questa tematica “Alle donne piace l’uomo misterioso e che sfugge“.

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con:
Pubblicato in Basi della seduzione
Un commento su “La differenza tra attrazione e seduzione
  1. ALFIO ha detto:

    c’è una ragazza,mi incuriosisce…..mi interesserebbe conoscerla….uno delle poche nel mio paese che mi fa sentire curioso di una eventuale conoscenza

    con lei.

    Ma nonostante tutto la vedo passare sempre in giro con le amiche ma non ci vado mai a conoscerle. Ok,non ho nessun collegamento con lei ,non abbiamo

    amici in comune che potrebbero farmela conoscere,non abbiamo contesti sociali in comune…..nulla…però se voglio diventare uno che quando vuole una

    cosa va e se la prende allora perchè poi non riesco nemmeno a dirle “Ciao” oppure fermalra ed approcciarla.?????

    Succede sempre cosi,intanto il tempo passa e tutto svanisce.

    Non sfrutto mai le opportunità che mi si presentano davanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia