Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Intervista a Marco di AmiciziaVera.com

Ciao Marco puoi presentarti per gli amici del mio sito e raccontare qualcosa riguardo il tuo, AmiciziaVera.com?

Diventa più Sicuro di Te in Soli 14 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per avere un sistema che ti permetterà di aumentare la tua fiducia in soli 14 giorni.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Ciao Alessandro e a tutti gli amici di ArteSeduzione.it. Cosa dire di me? Diciamo che se mi avessi conosciuto qualche anno fa avresti visto un ragazzo timido e insicuro, che faceva molta fatica anche a guardare negli occhi le persone mentre parlava. Oggi invece hai di fronte una persona che non riesce a stare in casa più di 5 minuti e che riceve ogni giorno decine di proposte per qualche serata interessante. Posso contare su un grandissimo circolo sociale e su un piccolo gruppo di amici inseparabili, a cui sono veramente affezionato. Per non parlare delle ragazze che mi vengono dietro 😉

Dopo aver raggiunto la maggior parte dei miei obiettivi in ambito sociale, ho deciso che era giunto il momento di condividere la mia esperienza e insegnare ad altre persone a risolvere i loro problemi a trovare e mantenere gli amici. Il mio sito AmiciziaVera.com nasce proprio con l’intento di condividere la conoscenza acquisita in questi lunghi anni di miglioramento personale.

Volevo sapere… secondo te l’amore e l’amicizia sono sullo stesso piano?

Amicizia e amore sono entrambi elementi assolutamente necessari per poter affermare di aver vissuto una vita piena e soddisfacente. Non credo che si possa essere veramente felici in mancanza di uno di questi due aspetti. Dal mio personale punto di vista sono di pari importanza, in quanto entrambi sono assolutamente indispensabili per il raggiungimento della felicità.

Quanta differenza c’è tra amore e amicizia? Un abisso o pochi centimetri di sentimento?

L’amore e l’amicizia hanno caratteristiche per certi aspetti molto diverse. Ti faccio qualche esempio. L’amore richiede esclusività (non voglio condividere il mio amore con nessun altro), l’amicizia preferisce la condivisione (è bello allargare il gruppo di amici). L’amore si basa su un tempo continuo (sento il bisogno di rimanere in contatto costante con l’amante), mentre il tempo dell’amicizia è più frammentato (posso non vedere un amico per mesi e senza compromettere l’amicizia). L’amore è egoista (vogliamo per il nostro partner ciò che è meglio per noi), mentre l’amicizia è altruista (vogliamo il meglio per i nostri amici).

Dato che spesso le ragazze danno il due di picche, secondo te è possibile trasformare una conquista andata male in amicizia vera?

Certamente si, a patto di essere in grado di evitare di ricascarci di nuovo. Personalmente ritengo abbastanza squallida la strategia di diventare amico di una tipa solo per cercare di andarci a letto approfittando di un momento di debolezza. Se invece stiamo parlando di una persona piacevole da frequentare anche fuori dalla camera da letto, allora perché no. Ben venga l’amicizia!

Molto spesso capita di innamorarsi di un’amica, di provarci e rovinare tutto! Pensi che in questi casi sia possibile recuperare l’amicizia?

Dovete essere entrambi molto maturi per far sopravvivere un’amicizia sotto queste condizioni. Bisogna cercare di capire che cosa è successo e che cosa si può fare per evitare che si verifichi nuovamente in futuro. Solo col dialogo e con tanto spirito di sacrificio si può cercare di salvare l’amicizia. Se si è trattato di un momento di debolezza è un conto, se invece ci sono dei sentimenti allora la cosa si fa molto più complicata. Personalmente trovo insopportabile continuare a frequentare una ragazza di cui sono innamorato senza essere ricambiato.

Un’altra situazione… Ci s’innamora della recente ex del proprio migliore amico. Che consigli potresti dare in questi casi per permettere che l’amicizia tra i due continui?

Ti piacciono le situazioni impossibili Alessandro! Di tutte le belle ragazze di questo pianeta, proprio della ex del tuo amico dovevi andare a innamorarti? Diciamo che la salute della tua amicizia dipende da come sono rimasti i rapporti tra i due ex amanti. Se non si possono neanche vedere allora hai un grosso problema. Anche se riuscissi a non farti spaccare la faccia dal tuo amico (cosa che sarebbe assolutamente autorizzato a fare), è complicato dover scegliere se uscire con la ragazza o con l’amico. Comunque se la vostra è una vera amicizia, penso che possa riuscire a passarci sopra, ma ricordati che gli hai tirato veramente un colpo basso.

Secondo te quanto è importante l’amicizia tra due persone che stanno insieme?

Ci sono certe aspetti dell’amicizia che mal si sposano con una relazione amorosa. Altre caratteristiche invece sono assolutamente condivisibili (come la propensione al dialogo). In generale però è difficile considerare la propria ragazza come un’amica dal momento che certi comportamenti tollerati in amicizia sono assolutamente proibiti in amore.

Sei d’accordo che per conquistare una donna bisogna esserle non troppo amico?

Partire da amici per poi diventare amanti decisamente non è la mia strategia preferita. Questo perché preferisco la filosofia del “se vuoi qualcosa, vai e prenditela”, senza troppi stratagemmi e sotterfugi. Quindi perché fare amicizia prima di provarci? Mi sembra una gran perdita di tempo… Un altro discorso è quello di entrare nel circolo sociale della ragazza che ti piace per poter avere delle occasioni in più per vedervi. Questa è una strategia molto efficace anche perché se ti va male col tuo obiettivo principale, hai comunque accesso a tutte le conoscenze femminili che fanno parte del suo gruppo. Magari ti accorgi che la migliore amica del target è molto più interessante 😉

Quando finisce una storia… quanto è importante riuscire a mantenere l’amicizia? Se ci si riesce si tratta davvero di amicizia o sempre di amore?

Dipende da persona a persona. C’è chi riesce a frequentare tranquillamente la propria ex e chi preferisce dare un taglio netto al passato e non vederla più. Non c’è un modo giusto e uno sbagliato, ma vanno bene entrambi. Se vi continuate a frequentare è difficile che la vostra amicizia sia del tutto asettica. È abbastanza probabile che ci sarà sempre qualche sentimento latente da tenere a bada. Attenzione quindi ai momenti di debolezza! Anche in questo caso affrontare la situazione da persona adulta aiuta a non ritrovarsi in situazioni imbarazzanti.

 

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Crescita personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia