Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

L’Indecisione In Amore Cosa Comporta?

Molte donne sono indecise ma, la maggior parte di esse lo sono “per colpa” della tua indecisione. L’avevi mai pensata così?

Probabilmente no. Ci credi? Hai dei dubbi? Quasi certamente avrai pensato semplicemente che la popolazione femminile non fa altro che farsi stupide paranoie che tu non puoi assolutamente risolvere… Ma non è così! Finora l’hai pensata nel modo sbagliato.

Sei pronto a scoprire la verità e qual è la soluzione?

indecisione in amore

Partiamo dal presupposto che spesso, in una relazione, si crea un effetto a “specchio”. Questo vuol dire che la persona di fronte a te (se interessata) è molto condizionata dal tuo atteggiamento e finisce per riproporlo a te, anche se in modo diverso.

Ad esempio, se tu mentre parli con una bella donna sei agitato, renderai agitata anche lei… Se tu ti mostrerai positivo e sorridente, lei farà lo stesso. Non ti è mai capitato che il tuo nervosismo sia contagioso? Dovresti prestare attenzione a questo particolare. Potrai notarlo anche in altre situazioni.

In base a questo potrai capire che lo stesso vale per la tua indecisione. Puoi avere mille motivi più che validi per sentirti così ma, alla fine, renderai indecisa anche lei. Perché? Allo stesso modo in cui tu manchi di sicurezza, lei farà lo stesso. Facciamo un esempio pratico.

Magari è diverso tempo che esci con una ragazza. Lei ti piace tanto ma non riesci a lasciarti andare completamente. Hai un blocco. Lei se ne accorge, ci sta male. Potrebbe comunicartelo oppure no, ma resta il fatto che non sta bene. Che motivi potresti avere tu per comportarti così? Diciamo che, nel migliore dei casi, sei potenzialmente rimasto scottato dalla tua precedente relazione perché la tua ex non provava gli stessi sentimenti che provavi tu.

In pratica, il tuo passato non ti permette più di fare quel “salto” dall’affetto all’amore e/o non ti permette di dimostrarlo. In conclusione tu non riesci a lasciarti andare completamente a lei. Probabilmente lo fai perché non vuoi soffrire di nuovo ma quello che lei percepisce potrebbe essere diverso… La tua ragazza comincia a pensare che tu non la vuoi, che non ti piace, che non provi nulla… Questo succede perché magari lei è davvero presa da te e non nota gli stessi atteggiamenti ed attenzioni da parte tua verso di lei.

Perciò cosa succede?

Tu sei indeciso, lei è indecisa.

Lei ti vede così e non sa più cosa pensare ma, soprattutto non sa se è il caso di darti credito e/o tempo oppure non ne vale la pena.

Tu hai paura e lei ha paura.

La tua paura di mostrarle i tuoi sentimenti provoca nella tua donna la paura di dimostrarti i suoi, di non essere ricambiata e, molto spesso, cerca di bloccarli cercando di concentrarsi su altro.

Non ti sta “ricopiando”, comportandosi in maniera molto simile a te, come si direbbe ridendo tra amici. Si tratta di un meccanismo psicologico che non molte donne riescono a contrastare se provano interesse per un uomo (e che non è escluso che possa capitare anche a te).

La tua indecisione potrebbe provocare anche un allontanamento da parte di lei, soprattutto se è da poco che uscite insieme.  Vuoi rischiare di finire nel libro degli scaricati? Non credo proprio. Se poi lei ti piace sul serio è bene che tu stia attento a non ricreare una situazione del genere.

Con questa introduzione non voglio di certo dirti che tu non hai il diritto di essere indeciso o che non puoi andarci cauto con una donna. Puoi (e devi) fare ciò che ti senti quando stai con una donna, però ci sarebbero alcuni suggerimenti da seguire in modo da poterti far guadagnare tempo per annullare la tua indecisione e per mantenere tranquilla la tua ragazza senza far sì che si allontani da te.

Siamo alla soluzione!

Ecco cosa devi fare quando sei indeciso ma stai comunque uscendo con una ragazza che ti piace:

  • Rassicurala (almeno ogni tanto) dicendole che la vuoi, che ti piace stare con lei e che con te deve stare tranquilla.
  • Fai in modo che si fidi di te e non darle modo di pensare che possa esistere un’altra oltre a lei.
  • Cercala bilanciatamente e dimostrati interessato alla sua vita.
  • Proteggila e falla sentire la tua ragazza, anche se magari ufficialmente ancora non vuoi dirlo.
  • Parlale della tua vita, rendila partecipe, chiedile consigli.
  • Raccontale del tuo passato in modo che lei possa capire il motivo della tua indecisione.
  • Non chiuderti a riccio quando hai un problema (anche se questo è il tuo carattere, cerca di sforzarti almeno fino a che il vostro rapporto non sia diventato stabile).
  • Non prendere decisioni importanti senza consultarla o, se proprio non puoi ascoltare il suo parere, comunicale tutto ciò che deve sapere (vacanze, trasferimenti, viaggi di lavoro…).

Sembrano banalità ma, in realtà, questi consigli ti porteranno ad avere degli atteggiamenti che permetteranno a lei di essere più sicura del vostro rapporto. Questo, di conseguenza, la renderà più tranquilla e la tua indecisione non rischierà assolutamente di essere ampliata, anzi, potrebbe anche placarsi!

Sostanzialmente questo è quello che dovresti fare quando hai difficoltà nel rapportarti con una donna per problemi che non dipendono né da lei né da voi come coppia. Vedrai che non solo questo ti aiuterà ma ti permetterà anche di concentrarti di più sulla tua ragazza, “costringendo” la tua indecisione a non pesare troppo sul tempo che passate insieme.

Ricorda sempre che il tuo atteggiamento può davvero condizionare il modo di porti verso una donna. Questo dovrebbe farti capire che è importante viversi una relazione senza che il tuo modo di essere influisca su tutto ciò che fai. Magari non te ne accorgi ma è così… e finisci per pensare che ti stai complicando solo la vita mentre, in realtà, l’amore potrebbe essere veramente semplice.

La prima cosa che dovrai fare però, è sicuramente accettare la tua indecisione. Dopodiché potrai parlare delle tue motivazioni con la tua donna, rassicurarla e cercare di smettere di pensarci. Vivrai molto meglio tu ed anche lei… Te lo posso assicurare!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia
8 commenti su “L’Indecisione In Amore Cosa Comporta?
  1. marco ha detto:

    ciao!!
    ho un’amica conosciuta mesi fa, facciamo il corso di ballo latino..e spesso in settimana se esce a ballare..qualche settimana fa..mi contatta dicendo che fino a settembre rimane in vacanza dai genitori..e non avendo il tempo di salutarmi..mi chiede se passo a salutarla un fine settimana..(casa mia-casa sua 550 km.) premetto che questa ragazza non mi e’ indifferente,e penso anche a lei.. ma visto che ha 23 anni ed io 37, mi sono intestardito..e non sono mai riuscito a baciarla..visto che qualche volta le sue amiche non cerano e prima di scendere dalla macchina avrei potuto..quindi più di qualche complimento e gentilezze non sono mai andato oltre!!
    qualche mesetto fa conobbi una ragazza..e invece con lei al quarto appuntamento facemmo tutto…capitò che la portai nello stesso locale..e li scatta una sua gelosia…l’avventura è ormai finita..ma ancora adesso..mi chiede dov’è la -mia amica-…
    ritornando all’invito..aggiunge che per 3 mesi le mancheranno i the alla pesca (che spesso offro quando siamo in giro)
    conclusione sono stato a casa sua..ho pranzato con i genitori(persone fantastiche) e ho dormito in una loro casetta vicina.
    siamo stati al mare..ristorante..ecc.. ho fatto molto contatto fisico..e un bel bacio sulla guancia..ma come sempre sembra un po bloccata..e forse per questo io pure..
    ieri sera dopo 2 giorni la contatto..e all’ultimo mess. mi scrive -un bacione- (cosa mai scritta in questi mesi)..ma son passati 3 giorni e lei non si è ancora fatta sentire..
    devo convincermi che la devo baciare..al costo di perdere..una ragazza fantastica..ma anche lei dovra’ fare i conti di perdere un ragazzo fantastico..(visto che così mi reputa)
    la mia rabbia è che con quell’altra ho fatto tutto in pochi appuntamenti..con questa è mesi che si esce spesso (il più delle volte ci sono le sue amiche)..e ho un blocco pazzesco…

    ciao!!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Marco,

      grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. La ragazza con la quale hai concluso tutto dopo 4 appuntamenti ti è sembrata soddisfatta anche solo in parte delle tue performance? Se è così, la tecnica non dovrebbe mancarti per evitare di fare una brutta figura con la ragazza che ti piace. Probabilmente stai provando una sorta di ansia da prestazione per il grande momento nel quale cercherai di portare il rapporto tra te e la tua amica su tutto un altro livello. Senti forse il peso della differenza d’età tra di voi e dell’ingenuità inedita del vostro rapporto insieme. Sicuramente questo ti può permettere di instaurare con lei un rapporto diverso da quello che hai avuto in passato con tutte le altre donne. È vero anche, però, che se il desiderio c’è ed è reciproco, è difficile tacerlo o nasconderlo senza danneggiare l’intero rapporto. È giusto che tu mantenga per il momento il brio e il carisma che hai dimostrato quando hai descritto la tua decisione di passare ai fatti, dato che da come l’hai scritto si evince facilmente che è ciò che più desideri al momento. Migliora il tuo inner game per non farti trovare impreparato nel momento dell’azione e in caso di un eventuale errore di valutazione: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game. Una ripassatina su come sedurla al meglio senza rovinare il nostro rapporto sarà sicuramente altrettanto utile: https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/i-pilastri-della-seduzione.

      In bocca al lupo e non mollare,

      il team di Arte Seduzione

  2. Marco ha detto:

    buona sera Sig. Elisa! grazie a lei per avermi risposto!!
    La ragazza con la quale ho fatto -tutto- (32 anni)al terzo appuntamento l’ho conosciuta in un locale a ballare..è scattata quella scintilla reciproca..e avendomi dato subito TUTTI i segnali di una ragazza interessata..mi sono sentito subito a mio agio..fino alla terza sera che dopo avermi detto <> l’ho presa per mano ho attraversato tutta la sala da ballo..l’ho portata di fuori..e dopo qualche coccola l’ho baciata…poi a fine serata a casa sua…poi avventura finita perchè non trovandosi bene col lavoro, è tornata a Napoli!!..ovviamente non farei cambio con la ragazza dell’avventura..con quella in questione..è stato un fuoco di paglia..non l’avrei mai voluta come MIA ragazza (ovviamente l’ho detto PRIMA..quindi anche lei si è divertita)
    ..ovviamente con la ragazza in questione è tutta un’altra storia..poi penso che frequentandoci ormai da parecchi mesi..può essere che non rovinando la bellissima stima reciproca..non ho mai schiacciato sull’acceleratore..ma questo lo pensavo fino a poco prima..del suo invito a casa sua dai suoi genitori..anche perchè se si fa dare un bacio sulla guancia..e a camminare si fa mettere la mano sulla spalla o nei suoi splendidi capelli ricci..ovviamente..anche per lei c’è qualcosa di più..quindi adesso devo schiacciare sull’acceleratore..
    ..diciamo..che comunque in questi mesi..anche lei qualche ERRORE l’ha commesso..le racconto il primo che mi viene in mente (3/4 mesi fa)…andiamo al solito posto a ballare..prendiamo la sua macchina..(siccome uso sempre la mia..x sdebitarsi..)io ovviamente davanti..e le sue amiche dietro..(un suo amico che conosco che a lei NON interessa è già la al locale)solita serata..latino..poi al ritorno..noto che lascia prima le sue amiche a casa..quindi rimaniamo soli in macchina..e noto pure che non aveva nessuna voglia di tornarsene a casa..all’ora all’incrocio le dico..vai a sinistra andiamo in città…quando le dico che saremmo andati in discoteca..anche solo per un’oretta..questa che mi combina!!..chiama un suo amico del suo stesso condominio..(quello presente alla serata latino)..gli dice se vuole venire in disco con noi..lui acconsente..fa inversione..e torniamo a prenderlo..(avrei voluto stare da solo con lei sai nel ballare magari..)
    ..poi ad esempio mesi fa invece.. mi ha fatto un complimento bellissimo..eravamo io,lei e una sua amica..appena smette di ballare un un maestro di ballo ovviamente molto bravo e pure carino..guardo la sua amica e dico <> (ovviamente dopo pochi mesi di corso) lei subito mi guarda e dice <>
    ..be..comunque..adesso è ancora dai suoi in vacanza a Pesaro e tornerà a settembre..quasi tutte le sere un po io un po lei ci scappa il messaggio..(o messo per due volte la faccina col bacio ma non ha mai contraccambiato)
    ho dimenticato di scrivere nel primo messaggio..che comunque quando ero giù da lei..in macchina prima di scendere dopo i 2 baci sulla guancia..al terzo mi sono spostato di colpo..ma sono riuscito solo a prenderle l’inizio della bocca..!!strappandole un sorriso..!!
    ..quando tornerà a settembre la terrò aggiornata..spero felice per averla baciata..
    Cordiali saluti..grazie e complimenti!!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Marco,

      sai per caso come ti ha presentato ai suoi genitori? Dubito che si bevano la storia di un amico qualsiasi invitato per caso a casa loro. Allo stesso tempo non far spegnere la fiamma aspettando troppo prima di dichiararti apertamente o potresti rimanere bruciato. Allo stesso tempo lei potrebbe finire col prenderti per scontato senza volerlo (come dimostra il fatto che ti abbia usato come taxista per passare a prendere l’amico). Sii assertivo quando vi incontrete di nuovo, senza farti prendere dall’emozione o dalla foga di portare il vostro rapporto al livello successivo. Siamo certi che andrà bene e abbiamo fiducia in te.

      Buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  3. Cosimo ha detto:

    ciao… É da 3 mesi che sono fidanzato con una ragazza bellissima … Abbiamo frequentato 5 anni di scuola superiore assieme e dopo esserci diplomati abbiamo aperto un altra pagina… Ora io so molto indeciso a continuare questa relazione.. perché questi cinque anni passati assieme li ho visti più come una forte forma di amicizia… io vado a casa sua e lei a casa mia.. ho anche pranzato e cenato da lei è viceversa… Però c’è questo blocco permanente che non riesco a distruggere.. perché la vedo come una forma di amicizia e no di amore… Io la amo x il carattere calmo.. ma non mi attira gran che fisicamente .. qualche consiglio?

    • Elisa ha detto:

      Ciao Cosimo,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.

      Se dopo soli 3 mesi dall’inizio della vostra storia inizi ad avere già dei dubbi, è meglio lasciar perdere. Quello che tu definisci “blocco mentale” altro non è che il tuo istinto e l’insieme delle sensazioni che associ a lei e al vostro rapporto. Vi conoscete da un bel po’ di tempo, quindi di sicuro avrai avuto molte occasioni per capire chi è e se ti può interessare come persona. Difficile pensare che dopo 5 anni in cui vi conoscete, lei possa cambiare di punto in bianco. Quindi se finora il fatto di stare con lei ti fa sentire bene ma non eccezionale, allora non credere che le cose possano cambiare dall’oggi al domani. Allo stesso tempo, però, è giusto che tu ti interroghi su cosa ti ha spinto ad avere una relazione con lei. Hai scelto di stare con lei perché in quel momento non avevi altre opzioni, per pura curiosità o perché lei ti piace davvero?

      La descrivi come una ragazza bellissima, ma più ci racconti la tua situazione e più la fai sembrare una ragazza nella media. La ritieni bellissima solo per il suo carattere calmo o perché così viene ritenuta da altre persone?

      Ad ogni modo, non ritenere che la colpa di tutto questa situazione sia tua. Non abbiamo modo di regolare con precisione i nostri sentimenti e capita a tutti di prendere delle decisioni azzardate. Non sentirti quindi a disagio per il fatto di dubitare della vostra relazione. Se decidi di intraprendere questa strada, devi essere sicuro dei sentimenti che provi per lei. Altrimenti rischieresti di soffocare la vocina del dubbio dentro la tua testa, nascondere la polvere sotto il tappeto e ritrovarti tra qualche anno a non poterne più. E allora sì che sarebbero guai. Perché una rottura di una relazione di 3 mesi è relativamente facile da gestire, se invece la relazione è durata tanti anni ciò potrebbe portarla a provare molto più dolore.

      Il nostro consiglio è quello di capire prima cosa vuoi davvero tu. Non la ami abbastanza perché fai fatica a lasciarti andare, non ti senti pronto o perché davvero la vedi solo come una semplice amica? Per quanto riguarda il suo aspetto fisico, puoi parlarne apertamente con lei. Se il problema sta nel suo modo di vestire sciatto e trasandato, potete trovare un compromesso senza ledere la sua identità. Se invece il suo fisico non è come lo vorresti, potreste iniziare a fare uno sport assieme. Ovvio che se lei è longilinea e la vorresti tutta curve, allora non ha nemmeno senso tentare di stravolgere la sua figura. Non ne varrebbe la pena, ma soprattutto non avresti nessun diritto per farlo.

      Non stare con una persona solo per abitudine, finiresti col covare una forte insoddisfazione per lei, per te e per la vostra relazione insieme. Col passare del tempo ti sentiresti quasi soffocare dalle abitudini che caratterizzano il vostro stare assieme. Questo ti renderebbe un pessimo partner e tirerebbe fuori la parte meno nobile di te.

      Sii egoista nel prendere questa decisione, perché se non sei davvero innamorato di lei finiresti solo per prenderla in giro continuando con la farsa di un amore più paterno che passionale.

      Ecco delle letture che secondo noi potrebbero esserti utili in qualche modo:
      1. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/inner-game
      2. https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/linguaggio-del-corpo-femminile
      3. https://arteseduzione.it/che-tipo-di-coppia-siete-1968
      4. https://arteseduzione.it/problemi-di-coppia-2313

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

      • Cosimo ha detto:

        Grazie per avermi risposto… Rifletterò molto su questo.. Grazie ancora

        • Elisa ha detto:

          Ciao Cosimo,

          figurati, per così poco. Mi fa molto piacere il fatto di averti dato qualche spunto in più su cui riflettere e mi auguro di cuore che tutto si sistemi il prima possibile. Per il momento non mi resta che augurarti un piacevole weekend e ricordarti che siamo sempre a tua disposizione.

          Buona giornata,

          il team di Arte Seduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia