Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Dimostrazione Pubblica d’Affetto… Sì o No?

Questa è una questione che affligge molti, per quanto riguarda le diverse casualità. Certamente dipende anche molto dai caratteri, ma sappi che, se entrambi consenzienti, c’è modo e modo di avviare una dimostrazione pubblica d’affetto anche senza dare nell’occhio. Naturalmente c’è anche da mettere sempre in conto il luogo e la situazione, ma vediamo come rispondere a questa domanda che potrebbe anche creare qualche dubbio sui comportamenti all’interno della propria relazione.

Partiamo dal presupposto che non è un reato dimostrare all’altra persona il bene che le si vuole, anche se non siete soli.Dimostrazione Pubblica d’Affetto… Sì o No?

Inoltre, il non farlo potrebbe essere preso dall’altro/a come un segnale negativo e di non interesse.

Perciò, dimostrare, almeno un po’, è quasi d’obbligo quando due persone vogliono stare insieme e vogliono star bene.

L’importante è sapere come farlo nel modo giusto, in maniera tale che sembri semplicemente un qualcosa di carino e spontaneo, e che non venga giudicato o troppo osservato dagli altri. È fondamentale quindi capire se è il momento e come non oltrepassare i limiti.

La dimostrazione pubblica di affetto è un atteggiamento comune in tutto il mondo, perciò non c’è nulla di cui vergognarsi. Si parte dal tenersi per mano e si finisce con i baci più o meno passionali (meglio se meno!). Se il/la partner è d’accordo con questo e non si sente in imbarazzo, non ci dovrebbero essere problemi ad amarvi dolcemente e rispettosamente anche davanti ad altre persone. A questo punto non rimane che capire cosa può andare bene e cosa no, in modo da rimanere più possibile nell’ “anonimato” e da non creare disagi a coloro che sono intorno a voi.

Quando ci si trova in pubblico è opportuno in primis distinguere l’affetto dalla lussuria. Riguardo a questo, ci sono appunto dei confini da rispettare, anche nel caso in cui la coppia sia davvero ardente dalla passione!

A riguardo, ho deciso di elencarti dei consigli per evitare che questo accada e per non commettere errori che, a volte, possono anche costare!

  1. È importante farlo sembrare davvero carino. Purtroppo i baci in pubblico dovrebbero essere solo morbidi e dolci. Evitate quindi di essere persistenti con le mani e fate in modo che le vostre dimostrazioni di affetto comprendano solamente dei tocchi sottili e romantici. Niente giochi di lingue esterni alla bocca, toccatine plateali o “involontari” scivolamenti intimi… Tutto bello ed emozionante, ma da non mostrare in pubblico!
  2. Fermatevi quando vi sentite troppo eccitati. È difficile, lo so! Ma continuando non riuscirete più a fermarvi entro i confini della “decenza” e rischierete di esagerare davvero. Questo ovviamente è sbagliato, non per voi ed il vostro amore e divertimento, ma per le persone che vi stanno intorno. Attenzione: una dimostrazione del genere attiverà sguardi perfidi e malelingue… Perciò, piuttosto andate ad appartarvi, tornate a casa, andate in macchina, e fate quel che volete non appena siete soli.
  3. Non mordetevi e/o leccatevi a vicenda! È eccitante ma… ti piacerebbe vedere qualcun altro che lo fa davanti a te? Una lingua dentro l’orecchio davanti alla tua pizza o un morso nella zona seno di una ragazza ad una festa…? Penso che ti schiferebbe un po’, non è vero? Tuttavia, quando siamo noi a farlo, l’eccitazione fa scomparire tutto ciò che ci sta intorno, capita a tutti… Ma è bene considerare che questo non è previsto dal galateo e che quindi va evitato a meno che il luogo non sia davvero molto buio e non ci sia nessuno troppo vicino a voi (esempio: cinema mezzo vuoto).
  4. Controllate attentamente l’ambiente prima di procedere. È un luogo da effusioni di affetto? Le persone che vi circondano che età hanno in media? È sempre utile dare un’occhiata in giro per vedere se è il caso di lasciarsi un po’ andare (sempre entro i limiti) oppure no. È meglio evitare troppe dimostrazioni d’amore in presenza di bambini (a cui farete schifo!) e di anziani che potrebbero davvero guardarvi male o, addirittura, invitarvi a smettere! È bene imparare a rispettare le persone intorno anche se l’amore è forte.

Questi sono alcuni consigli importanti che vi eviteranno di sfoggiare dimostrazioni di affetto in pubblico che non rispettino il consueto galateo o comunque la presenza degli altri. Ad ogni modo, puoi sempre basarti su quello che tu non vorresti vedere fare da un’altra coppia davanti a te, e regolarti di conseguenza.

Purtroppo non sempre è facile trattenersi, soprattutto in luoghi come le discoteche, ma è importante provarci.

Naturalmente, un bacio e tenersi per mano non fanno male a nessuno e, se avete voglia di fare una di queste cose, non dovrete trattenervi neanche ad un funerale o ad un matrimonio! Forse in chiesa spesso è meglio evitare anche il bacio, ma certamente uno sfuggente e a stampo non farà sarà un peccato mortale, anche se ovviamente questa è una scelta tua e del/la partner.

Un’altra cosa da non dimenticare, in questi casi, è che la propria reputazione che va sempre difesa. Ammettiamo che, sicuramente, una dimostrazione pubblica di affetto è emozionante, ma può anche metterti in cattiva luce. Questo vale soprattutto per la ragazza che potrebbe essere considerata quella “facile” anche se in realtà non è così. Ad ogni modo, è palese che non volete questo, perciò è sempre un bene cercare di non esagerare neanche quando si vorrebbe proprio farlo (e magari andare anche oltre l’esagerazione… è umano)!

Per essere più sicuro ed agire bene in ogni situazione, ricordati sempre che ci sono due regole da rispettare (quasi sempre):

  1. Se sei in coppia in giro per la scuola, un abbraccio è ok, così come camminare mano nella mano. Anche il bacio sulla guancia è considerato normale. Per un bacio vero è meglio considerare l’alta velocità ed un buon nascondiglio!
  2. In famiglia (pranzi, cene, feste, ecc.) è bene comportarsi come se fossimo a scuola e spesso anche meglio! I padri delle ragazze, solitamente, non sono molto contenti delle effusioni delle proprie figlie con i fidanzati.

Segui queste semplici regole nell’ambito della dimostrazione pubblica di affetto e non dimenticare questa due regole importanti. In questo modo riuscirete a rispettare gli altri ed il galateo, e nessuno parlerà male di voi… neanche per l’invidia che prova!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia