Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Compromesso Con Una Donna Quando Accettarlo?

Un compromesso è spesso la base di una relazione funzionante.

Si usa spesso quando, all’interno di una coppia, i due componenti non la pensano allo stesso modo oppure non agiscono con gli stessi criteri. È una soluzione per essere civili ed andare d’accordo senza costringere l’uno o l’altro a cambiare idea, un proprio principio oppure una priorità. Ma non sempre è giusto dire di sì…

Vediamo quando è giusto accettare, e quando è meglio di no.

Compromesso Con Una Donna Quando Accettarlo?

Un compromesso può essere una soluzione davvero utile. Spesso si concorda insieme e, alcune volte, la richiesta parte da uno dei due partner.

Quando è lei a richiederti di “siglare” un patto tra di voi, devi sempre pensarci bene prima di accettare oppure, se non sei convinto, dirle che ci proverai e vedrai se è fattibile oppure no.

Inoltre dovrai fare molta attenzione: non tutti i compromessi (e le ragazze) sono in buona fede!

Spesso puoi accettare un compromesso ma ci sono dei momenti in cui è proprio necessario non farlo. Infatti ti consiglio di non dire di sì ad un patto che ti fa sentire “stretto”, “soffocare”, costretto a fare qualcosa che non ti senti, privato di qualcosa di importante… E molto altro.

Quindi, quando tu e la tua ragazza raggiungete un soluzione a metà strada per placare le vostre diversità di pensiero o di comportamento, è necessario che, pur rispettando la decisione, tu ti senta bene e vivi la cosa in modo tranquillo e senza stress. Ovviamente la stessa cosa vale per lei. Un compromesso è ideato appunto per appianare delle divergenze, venirsi incontro e non per fare qualcosa che non si vuole fare.

Soprattutto se lei ad esempio ti chiede di accettare di eliminare qualcosa dalla tua vita (e lei farà lo stesso) però non ti senti in grado di farlo, non lo devi assolutamente fare. Un patto deve farti sentire bene, dovrà farvi andare più d’accordo, non farvi discutere o allontanare. Quindi è importante che un compromesso non vada mai a schiacciare la personalità di uno dei partner, oppure ad eliminare gli spazi personali o le passioni di uno dei due.

Se hai già accettato un patto con la tua lei che non ti sta così a genio, retrocedi e dille la verità. Se lei prova davvero qualcosa per te, capirà e ti verrà incontro e non ti lascerà in una situazione che ti fa stare male. Lo stesso comunque vale per te nei confronti di lei: non dovrai lasciare che lei si lasci convincere dal fatto che si tratta solo di un compromesso e continuare anche se non sta bene.

Ogni volta che trovi una soluzione ad un problema di coppia, cerca di dare sempre un periodo di “prova” al compromesso. In modo da vedere se tutto funziona bene e se entrambi siete felici. In caso contrario, smettete subito! Se poi non riuscite a trovare altri sistemi per rimediare alla situazione allora significherà che, se vi amate, dovrete accettarvi così come siete… Se non riuscite a farlo, beh, forse è il caso di cominciare a guardarvi intorno!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia