Commenti a: Come riconquistare una ragazza: evita il nessun contatto nella riconquista https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826 La missione principale di Arteseduzione: è insegnare agli uomini a sedurre e conquistare una donna. Che tu sia un principiante totale che ha appena scoperto la seduzione o un’esperto seduttore, Arteseduzione vuole essere la fonte più ricca di consigli sulla seduzione in Italia. Sat, 30 Oct 2021 07:19:38 +0000 hourly 1 Di: Dario Spina https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-78456 Sat, 30 Oct 2021 07:19:38 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-78456 In risposta a Claudio.

La nuova vita se la rifai lei e pure tu. Don’t look back! 🙂

]]>
Di: Elisa https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-75355 Sun, 24 Jun 2018 10:19:04 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-75355 In risposta a Michele.

Ciao Michele,
grazie per aver condiviso qui la tua esperienza!
Sicuramente hai vissuto un’esperienza dolorosa, ma che come tutte le esperienze di vita ti ha insegnato qualcosa di prezioso. Hai ragione: non devi mendicare le attenzioni di nessuno, l’importante è che tu sia te stesso. Anche perché a nessuna donna piacciono gli uomini che mendicano le loro attenzioni. E ora sai da quale tipologia di ragazza tenerti alla larga.
Non scoraggiarti e vedrai che con il tempo andrà meglio.
Se poi ti sentirai di nuovo attratto da qualcuna, ti consiglio di utilizzare questi trucchi:
https://arteseduzione.it/tecniche-di-seduzione-102

In bocca al lupo!
Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Michele https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-75354 Sat, 16 Jun 2018 15:08:50 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-75354 Mamma mia che storia tormentata…
Vengo da storie difficili e che per un modo o per l’altro, c’erano sempre gli ex di mezzo…
Ho sofferto tanto, sia nella prima importante durata 7 anni con tanti tira e molla, sia nella seconda, durata 1 anno dove per entrambi forse era troppo presto, siccome avevamo chiuso da poco le nostre precedenti relazioni (anche se poi c’erano tanti altri aspetti che ci portavano spesso a litigare).
Poi dopo un anno più o meno da solo, conobbi una ragazza che mi riattivó emozioni ormai sepolte…
Volete ridere?
Lei aveva chiuso da poco una relazione di due anni e mezzo dove diceva di non essere più innamorata e che era sicura della sua voglia di chiudere. Le chiesi se questa decisione che aveva preso era legata ad una sua decisione personale, oppure era per il forte interesse che aveva nei miei confronti. La sua risposta è stata che, già ci pensava personalmente e che ne ha poi avuto la conferma da quando mi ha conosciuto. Bene… ci frequentiamo per un mese pieno, dove c’è stato tutto… dolcezza, sentimento, sesso, complicità, affinità su più fronti…
Com’è andata a finire?
Dopo un mese perfetto…lei è tornata da lui dicendo di essersi resa conto di amare ancora il suo ex.
Dopo che ho già avuto in precedenza situazioni simili… non prego più nessuna. Parlo, esprimo chiaramente con sincerità ciò che provo, ma non torno più a mendicare come in passato. Mi piaceva tanto, è stata una botta di vita, mi ci voleva dopo due amori andati in malo modo…Ma di relazioni con legami passati non ne voglio più. Non voglio più “contendermi” una ragazza con il suo ex. Mi ha portato a soffrire, finire in depressione e a farmi del male in passato. Non permetto più a nessuna di uccidermi…
Con dispiacere vado avanti, accettando le delusioni, imponendomi di andare avanti anche soffrendo.
Un saluto
M.

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-63693 Tue, 21 Nov 2017 22:14:53 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-63693 In risposta a Barbuccio.

Ciao Barbuccio,

è importante che in questa fase tu sia forte e saldo nella tua indipendenza da lei, ora non puoi fare altro che dimostrare che sei la versione migliore di te stesso, come padre e come uomo e sperare lei si ricreda, altrimenti ricordarti che c’è sempre una nuova pagina che aspetta di essere scritta, spesso bella quanto quelle passate, ma è necessario lasciarsi le altre alle spalle per poter vedere la bellezza di quella che ti attende.

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Barbuccio https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-62739 Sat, 28 Oct 2017 01:56:42 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-62739 In risposta a Gianni.

Sono contento x i miei figli ma mia moglie la vedo convinta siamo separati legalmente e vuole comprarsi una casa sua…questo mi fa riflettere sul suo distacco ma penso a migliorarmi e si vedrà non gli parlo mai del passato parliamo dei bambini lavoro ecc..

]]>
Di: Claudio https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-75353 Sun, 15 Oct 2017 09:47:24 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-75353 In risposta a Claudio.

Non le ho piú scritto, ma si è rifatta viva lei, dopo oltre un mese (tra l’altro con un messaggio in italiano)…
Io ho risposto con un saluto, lei mi ha chiesto come stavo e che cosa c’era di nuovo, ho risposto in maniera tranquilla e basta.
Adesso mi sembrava inutile indispettirla vista anche l’apparente gentilezza di scrivere perfino nella mia lingua.
Allora, grazie alle vostre consulenze le cose poi sembravano mettersi bene, infatti dopo qualche giorno che non le scrivo, mi riscrive di colpo chiedendomi se adesso ho la ragazza. Io le rispondo che non mi sono innamorato di nessuna e lei dice che le manco…
Scherzando il giorno dopo mi dice, “dai, prova la torta che ho fatto!” e io le dico che non rimarrà una fetta ora che vado lì e lei che la farà ancora… che si ricorda ogni momento della nostra estate, ma quando pensa a me mi immagina che sono con un’altra…
Parliamo, mi manda delle foto, chiede le mie, ci scriviamo piú spesso durante la giornata, però non c’è un vero aggancio per parlare concretamente di rivedersi, poi un giorno mi chiede che cos’è l’amore.

Pensavo non ci fosse modo di spezzare la sua razionalità, perche al inizio bloccava le proposte di qualcosa di piú che sentirsi coi messaggi, e si alternava a momenti emotivi in cui si lascia un po’ andare ma senza sbilanciarsi troppo, fino a ieri!!!!

Abbiamo finalmente fissatto un appuntamento e tutto e’ andatto a gonfie velle. Grazie ragazzi per i vostri consigli e sopratutto per il supporto tramite le consulenze. Mi avete aiutato inmensamente e vi saro per sempre grato.

Grazie ancora!

]]>
Di: Gianni https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-62682 Mon, 09 Oct 2017 19:34:15 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-62682 In risposta a Sandy.

Grazie Sandy sono d’accordo la pensi come me…non costringo nessuno a venire a casa ..io sto cambiando voglio migliorare me stesso…vedo i miei figli e anche moglie più tranquilli sono felice

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-62679 Sun, 08 Oct 2017 20:41:11 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-62679 In risposta a Barbuccio.

Ciao Barbuccio,

Dal tuo racconto sembra che entrambi siate passati per momenti molto difficili che fortunatamente vi state lasciando alle spalle, ma a differenza di tua moglie forse tu hai iniziato prenderne coscienza più tardi, ora che ti stai liberando del tuo problema ( congratulazioni!), inizi a sentire davvero ciò che hai perso. Tua moglie però ha vissuto in questo dolore più a lungo e in parte probabilmente in forma passiva, ha bisogno di tempo, ma soprattutto ha bisogno di vedere l’uomo migliore che stai diventando e di vivere la sua libertà. Ci vuole tempo e pazienza, ma soprattutto coerenza nell’essere il tipo di uomo che la tua famiglia merita.

Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://arteseduzione.it/come-si-fa-a-non-deludere-una-donna-2541
https://arteseduzione.it/come-rifarsi-una-vita-dopo-la-separazione-1939
https://arteseduzione.it/come-riconquistare-la-propria-moglie-210

In bocca al lupo

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Barbuccio https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-62478 Tue, 03 Oct 2017 18:34:27 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-62478 Io e moglie siamo separati da oltre due anni abbiamo due bambini uno 15 una 9 siamo stati spostati x 15 anni diciamo che nei suoi confronti non sono stato un marito modello vari litigi davanti a bimbi x via dei nostri caratteri differenti ma forti …in questi due anni ognuno ha fatto la sua vita ma ogni tanto usciamo con bimbi ci vediamo ogni giorno parliamo anche se nei due anni abbiamo continuato a litigare perché non ne vuol sapere di venire a casa…adesso sono due mesi che non litighiamo più anche xche ho risolto il mio problema di alcolismo sto facendo un percorso e sto alla grande comunque io ho la mia casa lei vuole comprarsi una sua non ne vuole sapere io ci tengo ancorA

]]>
Di: Sandy https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-75352 Sun, 27 Aug 2017 21:33:35 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-75352 In risposta a Claudio.

Ciao Claudio,
benvenuto sul sito e grazie del tuo contributo dettagliato.

Dal tuo racconto lei sembra molto ferita e sembra che sia uscita con difficoltà da questa sofferenza e abbia paura di rientrarci, ma non è detto che tu non abbia altre possibilità.

Sembra essere un momento delicato fra voi due, e lei alterna momenti in cui ti allontana a momenti in cui ti cerca, ma di sicuro non le sei indifferente. Il consiglio è quello di riprovare una PENULTIMA volta, preparandoti al fatto che possa essere l’ultima. Dichiarale i tuoi sentimenti e cerca di fare tutto il possibile per riconquistarla, senza farla sentire oppressa e soffocata. Se dovesse respingerti, potrebbe essere perché per lei è troppo presto. In quel caso dovrai completamente starle lontano ed eliminarla dalla tua vita per un pò, dando tempo a entrambi di capire cosa volete davvero e solo allora potrai tornare a riprovarci, se non sarà tornata prima lei. Ma è importante che tu faccia questo (pen)ultimo tentativo, così se lei dovesse prendere le distanze, lo farebbe sapendo cosa provi.

Ti consiglio una consulenza privatta:https://corsi.arteseduzione.it/consulenza-love-coach/
Oppure la lettura di: https://corsi.arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ex/

Buona fortuna!

Il team Arte Seduzione

]]>
Di: Claudio https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-75351 Tue, 22 Aug 2017 18:22:52 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-75351 Un po’ prima di Natale, avendo anche sperato invano in un suo farsi viva, preso dalla nostalgia e dalla mancanza riprovo a farmi vivo, con un’altra e-mail a cui non risponde, le scrivo allora su Whatsapp ma mi blocca e poi anche su Viber dopo che le ho chiesto perché facesse così.
Dopo un mesetto le riscrivo sul social quasi pregandola e stavolta mi risponde, ma mi chiede perché e che cosa voglio sapere… tuttavia è sempre fredda, non risponde o risponde dopo ore o giorni, dice che è molto impegnata tra lavoro, università, allenamenti, e non ha tempo per i social… in realtà è come se avesse eretto un muro verso di me! Dopo qualche altro scambio di messaggi molto lento e sollecitato mi lamento del suo silenzio e mi blocca anche qui.
Dopo altri due o tre mesi noto per caso che mi sblocca su Viber e dopo qualche giorno provo a chiamarla ma non risponde, ma mi scrive con un saluto il giorno dopo, chiedendo che cosa volevo dirle e poi conclude che a volte bisogna fare quello che non si vuole; ogni tanto qualche messaggio ma sempre senza instaurare un dialogo serrato e intenso come l’anno prima, a parte una sera in cui risponde subito e parte un botta e risposta piú ravvicinato parlando di casa, sport e vacanze, per poi tornare come prima dopo un paio di giorni e comunque sia sono sempre io a cercarla. Non riesco piú a coinvolgerla in un dialogo, è molto distaccata. Riprovo a chiamarla un altro paio di volte, ma niente.
Nel frattempo mi sblocca nel social network e come unico e ultimo messaggio lì mi invia la canzone “Parole in circolo” di Marco Mengoni, testo a mio avviso ambiguo, per cui le chiedo che cosa mi vuole dire con essa, ma non risponde.
Continuiamo con qualche sporadico messaggio ogni qualche giorno su Viber senza che ci siano sviluppi o cambiamenti di atteggiamento finché arrivano anche queste vacanze e lei mi conferma che andrà in vacanza con la madre a trovare il cugino.
Le scrivo quando è il giorno esatto due anni dopo il nostro primo incontro e bacio se due anni bastano per dimenticare e lei mi risponde che non basterà una vita intera ma che possono essere sufficienti per perdere l’affetto…

Forse aveva solo bisogno di certezze e non poteva sapere davvero che cosa provo, ma questa ragazza mi mette a dura prova (sarà anche colpa della situazione molto particolare che l’ha resa spesso indecisa e negativa).

So che se non faccio niente penso che non lo farà lei, se le dico un altro addio non penso che mi fermerà o tornerà stavolta! Sembra che io non abbia piú alcun potere su di lei.

]]>
Di: Alessia https://arteseduzione.it/come-riconquistare-una-ragazza-826#comment-61255 Mon, 23 Jan 2017 23:20:18 +0000 https://arteseduzione.it/?p=826#comment-61255 In risposta a Ezio.

Caro Ezio,
grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
La tua lei è sicuramente ferita dal tuo comportamento, che da quanto descrivi tu è recidivo e ripetitivo.
Purtroppo hai tradito la sua fiducia, anche se tu ti sei comportato sempre bene quando non eri con lei, si è sentita trascurata e non amata e questo, ahimè, ha portato al vostro allontanamento. Non è sicuramente la situazione di un mese, il suo sarà stato un lungo e combattuto processo per provare ad allontanarsi e dimenticarti. Per questo, non sarà semplice riconquistare la sua fiducia perché a quanto pare lei non trova più che le tue promesse siano valide. Per questo ti consiglio di partire da qui : https://arteseduzione.it/come-conquistare-la-fiducia-di-una-donna-638, e
https://arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/come-riconquistare-una-ex
Sicuramente la vostra storia avrà dei bellissimi ricordi, ai quali puoi appellarti per convincerla a darti un’altra chance, forte anche della durata della vostra relazione. Dovrai armarti di pazienza e forza di volontà, la fiducia va costruita e coltivata!
Se lei ha cambiato definitivamente direzione allora dovrai cercare di passare oltre, e tornare a guardarti intorno: https://arteseduzione.it/come-dimenticare-una-ragazza-2492
Buona fortuna e tienici aggiornati
Il team Arte Seduzione

]]>