Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per ottenere tutto ciò in soli 14 giorni.

Scarica Una Copia

Cinque Capi Di Abbigliamento Che Ogni Uomo Dovrebbe Avere

Per la maggior parte, lo stile è una dichiarazione individuale. L’obiettivo è quello di sentirsi sicuri di sé stessi e di averne uno proprio senza copiare gli altri uomini.

Detto questo, ci sono un paio di look che sono senza tempo e perfetti. Si consiglia di non indossarli ogni giorno, ma l’obiettivo è quello di essere comunque in grado di tirarli fuori dall’armadio, quando è necessario.

Diventa più Sicuro di Te in Soli 14 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Errori Fatali da Seduttori Amatoriali per avere un sistema che ti permetterà di aumentare la tua fiducia in soli 14 giorni.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Questo è un elenco molto basico. Ci sono molti altri capi di abbigliamento che sono eccellenti e impressionanti da possedere.

Solo con questi il vostro guardaroba sarebbe terribilmente noioso e molto misero, ma non vi pentirete di possedere almeno uno di ognuno, di questi elementi.

1. Un bel paio di blu-jeans

jeans blu uomoNon importa se si indossano i jeans ogni giorno o se ne possiede solo un paio – l’importante è che sia un bel paio.

Cosa si intende per bel paio di jeans?

Devono essere robusti, comodi e versatili.

I vostri jeans non devono essere solo una dichiarazione di moda ma il vostro obbiettivo dovrebbe essere quello di avere un paio di pantaloni che possano essere indossati in modo casual ma anche in modo più “elegante”.

In pratica dovranno stare bene sia abbinati con una semplice t-shirt bianca che con una bella giacca di buon taglio.

Il paio di jeans ideale dovrebbe avere caratteristiche simili a queste:

  • colore scuro – blu indaco è classico e ineccepibile
  • aderente e valorizzante nella parte del cavallo e del sedere (ma non troppo stretto)
  • nessuna conicità estrema o svasatura al di sotto del ginocchio
  • calzare appena sopra ai fianchi
  • senza strappi, scoloriture, macchie, etichette di grandi dimensioni
  • cinque tasche
  • senza cuciture a contrasto estremo o bottoni/zip colorate

Ti sembra troppo essenziale e anonimo? Bene, perchè così deve essere!

L’obiettivo qui è una rilassata eleganza. I Jeans devono apparire naturali e non forzati. Senza orpelli inutili.

Naturalmente potrete acquistate jeans anche più guarniti se volete oppure scoloriti per l’estate, tutte queste cose vanno bene, ma è necessario anche averne un bel paio.

2. Una Camicia Bianca

Come il buon paio di jeans, questo non è il più eccitante indumento nel mondo ed è un capo molto comune, ma che vale la pena di avere.

Una semplice camicia bianca può essere indossata con qualsiasi cosa. Si tratta di un must-have. Va bene con l’abito nelle situazioni più formali, ma la stessa camicia starà bene con un paio di jeans, chinos, blazer e giacche sportive.

Se non è troppo lunga potrete portarla fuori dai bermuda con maniche arrotolate per enfatizzare il grado di rilassatezza del look.

camicia bianca uomo

Optare per modelli basici: la camicia bianca di default dovrebbe avere un colletto italiano o francese, non essere button down, polsini ad un bottone e naturalmente della giusta vestibilità.

Ben pulita, stirata; polsini e colletto ben pressati.

In questo modo indosserete sempre qualcosa di bello nella parte superiore del vostro corpo.

3. Un paio di scarpe in pelle scure

Mai sottovalutare il miglioramento che un bel paio di scarpe apporta ad un outfit. Se non è possibile per voi possedere molte paia di scarpe, assicuratevi di averne almeno un paio in pelle scura nella vostra collezione.

Lo stile ideale può variare leggermente a seconda delle vostre esigenze.

Per il vestito business rigoroso un paio di Oxford nere. Sono l’unica opzione.

Gli uomini che possono vestire in modo più rilassato possono optare per il marrone che è sicuramente più versatile del nero.

Il punto è quello di possederne un bel paio.

scarpa BrogueQualcuno abituato ad indossare solo scarpe da ginnastica potrebbe trovarle un pochino troppo eleganti in un primo momento ma siate certi che una scarpa Brogue in marrone starà molto bene abbinata ai blu jeans ed ad una bella cintura casual.

Come per gli altri must-have vale la pena di investire qualcosa in più per averne davvero un bel paio che si adatti al vostro piede come un guanto.

Con la giusta manutenzione ti durerà per anni.

4. Un Blazer Blu

Blazer BluUn uomo elegante, probabilmente possederà una mezza dozzina o più di giacche. Ma ogni uomo dovrebbe almeno possedere un blazer blu scuro.

I Blazer sono una via di mezzo versatile. Sono un po’ più eleganti delle giacche sportive ma meno eleganti delle giacche da abito.

Sono una grande opzione di default ogni volta che vorrete avere un look carino senza dover essere troppo eleganti.

Con un blazer puoi andare in chiesa, ad un appuntamento romantico e a cena in un ristorante carino.

Il primo blazer dovrà essere semplice ed elegante. Il blu navy è il must. I tradizionali bottoni in metallo sono opzionali e possono essere tranquillamente rimpiazzati da quelli scuri in corno o pelle o in madre perla.

 

5. Pantaloni di lana grigia

Pantaloni di lana grigiaDi tutti gli elementi di questo elenco, i pantaloni di lana grigi probabilmente sono quelli meno considerati.

Questo è un peccato, dato che possono sostituire il jeans per la maggior parte delle situazioni.

Avete a disposizione sicuramente un sacco di opzioni più eleganti dei blu jeans, ma poche sono facili da indossare e versatili come un pantalone in lana grigio.

Il grigio può essere da chiaro a medio ad antracite, e la lana può essere flanella, lana pettinata o anche un tessuto strutturato come la spina di pesce.

I requisiti qui non sono troppo specifici, oltre “lana” e “grigio” – e, naturalmente, il giusto fit , non c’e’ altro da dire.

Vi renderete conto rapidamente che possono essere indossati anche in molte situazioni casual senza essere fuori luogo e sicuramente saranno un po’ più belli dei jeans indossati dalla maggior parte di uomini attorno a voi e questo vuol dire anche avere un vantaggio sulla concorrenza.

Articolo realizzato da Simonetta Zamperlini – Wardrobe Therapist & Personal Shopper solo per uomini

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Immagine e look

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia