Chiusura Dei Giochi: Come concludere con successo un’appuntamento?

Per chiusura dei giochi intendiamo un bacio, un numero, un appuntamento… Insomma, un giusto finale alle precedenti fasi della seduzione. Ma come si fa ad ottenere ciò che si vuole ed a chiudere in maniera perfetta e vincente? Molti se lo chiedono. Scopriamo insieme di cosa si tratta e tutti i segreti di questa fase.

L’approccio è andato alla grande, la conversazione con la ragazza sta andando davvero bene ma, alla fine… dovrà pur finire. Ma come? Con una corretta chiusura dei giochi. Da quello che farai in questa fase, dipenderà quello che accadrà dopo. Potrebbe anche non accadere nulla se non si percorre correttamente questo passaggio della seduzione. Allora vediamo quali sono i modi migliori di chiusura?

Innanzi tutto cerchiamo di capire la tempistica di questa fase. Fa parte della seduzione nell’ambito “avvicinamento”. In ordine, viene dopo l’approccio (frase d’apertura), l’attrazione ed il rapport. Praticamente sono tutte fasi collegate: l’una dipende dalle altre e viceversa. La chiusura dei giochi avviene alla fine di questa interazione (insieme di approccio, attrazione e rapport). Perciò, sostanzialmente è la parte in cui concludete il vostro discorso in cui avete scherzato, parlato della vostra routine ed avete creato una sorta di connessione tra di voi.

Questa fase puoi avvenire spontaneamente o può essere cercata da te ed attuata nel momento in cui ci sono tutti i segnali positivi per farla.

Iniziamo parlando della parte verbale di una chiusura.

Non si parla semplicemente di un “Ciao, è stato bello conoscerti”, l’interazione con la ragazza dovrà portarti pure a qualcosa. (Altrimenti ti sarà servita solo per passare un po’ di tempo!) Perciò è bene impegnarsi un po’ di più ed incuriosirla, oppure usare delle frasi più ad effetto in modo che lei non possa dirti di no e che la vostra conoscenza non finisca dopo i saluti.

Una frase come “Perché non continuiamo la nostra conoscenza altrove e vediamo quanto possiamo scherzare e divertirci insieme?” è una della soluzioni per chiudere i giochi in maniera vincente. In risposta lei potrebbe proporti un posto dove andare ma, più probabilmente, riceverai il suo numero di telefono o un suo contatto per ritrovarla.

Come puoi notare, con questo tipo di chiusura, non hai chiesto esplicitamente un modo per contattarla, ma arriverà comunque e per decisione della ragazza che collegherà il fatto di averti dato il suo numero al fatto che le piaci.

Se invece sei tu a chiederle di dartelo è come se tu le stessi dicendo che ti piace e non sarebbe abbastanza intrigante per lei che andrà a cercare altro. Ovviamente non è una regola e, se le piaci tanto te lo darà lo stesso. È comunque anche una questione di carattere ma, la domanda esplicita, solitamente, funziona meno per una giusta chiusura dei giochi.

Un altro modo di chiudere l’interazione nel modo giusto sarebbe questa: “Allora… Torni qui il prossimo fine settimana? Almeno potremmo riparlarci di nuovo”. Questa è un’altra delle soluzioni: in questo caso, se non riceverai il suo numero oggi, avrai una sorta di appuntamento per la prossima volta.

Un altro esempio di chiusura dei giochi, potrebbe essere sicuramente questo: “Ho una strana sensazione… Dato che siamo stati così bene… dovremo risentirci. Ti chiamerò”. A questo punto lei ti dirà che non hai il suo numero e tu le risponderai “Non ancora” con un sorriso, e vedrai che a breve riceverai la risposta che cerchi. Questo tipo di chiusura è un po’ più diretta rispetto alle altre e dimostra che tu hai molta sicurezza e sei abituato a situazioni simili ed a parlare tranquillamente con le ragazze.

Invece del “Non ancora” puoi anche dire “Hai ragione…” e tirare fuori una penna o il tuo telefono per memorizzare il numero.

Esiste anche un metodo di chiusura molto avvincente e misterioso. Infatti potresti guardare l’ora ed interrompere bruscamente la conversazione proprio nel momento migliore. Sembra un controsenso ma, in realtà, è una mossa molto furba per chiudere i giochi e rimanere nei pensieri della ragazza. Lei si sentirà alle strette ed allo stesso tempo dispiaciuta perché si trovava bene con te. Ma tu avrai una scusa pronta per andare via subito… A quel dovrai essere educato e dirle quanto ti è piaciuto parlare con lei e che avresti piacere nell’incontrarla di nuovo.

Il risultato di questa chiusura? Lei sarà confusa, probabilmente si chiederà anche se per caso ha detto qualcosa che potrebbe averti offeso o se forse non ti piace… Perciò salutala, fai un po’ di passi e poi torna da lei come se ti fossi dimenticato di dirle qualcosa: “Sai una cosa? Dovremo riparlarci. Ti ritrovi qui la settimana prossima o mi lasci il tuo numero?”. Ovviamente il senso di urgenza non le farà di certo dire quello che non vorresti sentire! Sarà davvero un’ottima chiusura.

Lo stesso potrai fare se davvero non hai tempo per continuare a parlare con lei. Dovrai quindi costruire la medesima situazione in cui lei ti darà il suo numero oppure un’opportunità per rivederla. Puoi anche chiudere così:

“Esiste un altro modo per riparlare con te?”

Lei risponderà dandoti il suo numero oppure con un “Non so”. In questo caso avrà bisogno di un aiuto…

“Non vorrei essere diretto ma, a questo punto, è meglio scambiarsi  i numeri di telefono.”

Semplice, no? Inoltre è normale, non ti fa sembrare di certo disperato o uno che ci vuole provare a tutti i costi.

Esiste anche un’altra chiusura dei giochi molto diretta e concisa in cui lei capirà che vi piacete ed è ovvio e quasi scontato che non può finire così:

“Penso che tu sia una ragazza fantastica e siamo stati davvero bene insieme. Ora so che può sembrare un po’ presuntuoso ma mi sembra davvero il caso di conoscerci meglio, quindi la cosa migliore da fare per me è chiederti di uscire. Meglio farlo che pentirsene, no?”.

Dopodiché bisognerà attendere la sua risposta (che sarà quasi sicuramente positiva) e poi dovrai dirle che non vuoi organizzare nulla in quel momento, ma che preferisci avere il suo numero… Così avrai il tempo di pensare  a qualcosa di carino da fare. Questa è una chiusura che lascia la ragazza lusingata perché la fa sentire importante. Anche se lei non risponde subito, tu continua con il tuo discorso ed i giochi si chiuderanno a tuo favore.

Questi sono i metodi principali per concludere la fase del RAPPORT in modo corretto. Ma ovviamente potrai improvvisare un po’. Come puoi vedere, la chiusura dei giochi ha uno scopo e quindi va pensata in modo che il vostro incontro possa avere un seguito. Quindi, naturalmente, un “è stato un piacere”, può anche non bastare. Perciò, anche in questa fase ci vuole un po’ di impegno ma non è niente di cui spaventarsi o essere preoccupati: in fondo, essendo arrivati a questo punto, significa che le parti un po’ più complesse della seduzione le hai superate!

Vorrei darti anche un altro importante consiglio riguardo allo scambio dei contatti. Se hai intenzione di chiamare la ragazza o viceversa, assicurati di impostare un piccolo appuntamento telefonico, o comunque di capire qual è il momento migliore per chiamarla in modo da non trovare intoppi lungo la tua strada e da non disturbarla. Questo è importante per non dare all’attrazione il modo di spegnersi.

Voglio farti notare anche un’altra cosa importante. La chiusura dei giochi può essere vincente quanto vuoi ma c’è bisogno che tu mantenga una certa coerenza per poter passare al livello successivo. Perciò dovrai anche essere in grado di perfezionare il tuo finale d’interazione. Questo potrai farlo con in mano il suo numero di telefono. In poche parole puoi chiamarla scherzando e facendo di tutto per facilitarti ancor più il passaggio all’appuntamento e/o all’eventuale relazione. Dovrai essere leggero, cordiale e positivo.

Anche la prima telefonata o la prima conversazione in chat o via sms dovrà avere una particolare chiusura che la convinca ancor più.

Un esempio: “Allora mi raccomando! Quando ci incontriamo voglio che tu sia sorridente e che tu mi dia un grande abbraccio caloroso. D’accordo? Non mi deludere!”.

In questo modo chiuderai i giochi due volte, portando certezze nella fase successiva della seduzione ed assicurandoti che non ci saranno dei cali di attrazione.

Ad ogni modo sappi che le ragazze apprezzano molto la gentilezza di un uomo, fin dall’approccio ed anche nelle varie chiusure. Perciò stringi la mano alle ragazze con cui parli e fai sempre notare loro che ti sei divertito e che ti ha fatto piacere fare questa conoscenza. Con questo potrai sempre aggiungere anche il fatto che ti  piacerebbe parlare di nuovo con lei. (Non salutare… sarebbe un errore e non un modo per sfidarle e creare attrazione.) In questo modo avrai una chiusura dei giochi spontanea e naturale, anche quando non ti vengono in mente altre parole da dire.

Ma adesso lasciamo da parte la conclusione verbale di un rapport e passiamo alla “pratica”. La chiusura dei giochi, come dicevamo all’inizio, può anche essere più complessa e “fruttifera”. A riguardo si può dire anche che riuscendo a leggere il linguaggio del corpo abbastanza bene, si può percepire quando l’altra persona è ricettiva o comunque pronta ad una chiusura tranquilla come anche ad un bacio.

Questa parte è difficile ed il consiglio e di non agire se non si ha la completa certezza che dall’altra parte c’è attrazione e comfort. Inoltre è importante non buttarsi troppo presto e cercare di creare prima una sorta di rapporto iniziale di fiducia. Un po’ di esperienza ti aiuterà a riconoscere all’istante i segnali che ti indicano che puoi provare a passare a qualcosa di così intimo e personale per un primo approccio.

Per poter arrivare a questa splendida conclusione, il trucco è cercare di aumentare gradualmente il contatto fisico, partendo da un minimo sfioramento. Se lei non oppone resistenza, non si allontana e magari ricambia dopo poco, allora puoi continuare ad aumentare. In caso contrario, fermati. Se poi si inumidisce leggermente le labbra e/o guarda le tue labbra è un buon segno perché significa che hai già suscitato in lei delle piccole fantasie su di te.

Naturalmente, una chiusura dei giochi non è sempre un gioco da ragazzi. Ci sono infatti una serie di situazioni in cui i segnali non sono così chiari, e puoi non avere la sicurezza che ti serve per continuare ad agire e chiudere l’interazione nel migliore dei modi. La cosa più semplice da fare in questi casi è di abbandonare misteriosamente la conversazione in questo modo:

“Ok, allora ciao. È stato un piacere conoscerti”

Se le piaci, ti verrà a riprendere. In caso contrario, avrai risparmiato tempo.

Una cosa che devi sapere è che per chiudere i giochi con un bacio non dovrai mai utilizzare la richiesta diretta e verbale “Posso baciarti?”. Questo è un qualcosa che non si chiede, e molti uomini commettono ancora questo errore.

Perché non farlo?

Perché ti fa sembrare supplichevole, disperato, bisognoso ed insicuro. Quindi non ti fa sembrare il classico uomo Alpha che piace alle donne. Ti basta come risposta? Come sai, questo non piace e ti farà perdere il tuo fascino, nonché le tue possibilità di una eventuale relazione o frequentazione.

Al contrario, potresti utilizzare l’opzione misteriosa: “Desideri baciarmi?”.

Questa funziona e, se non ti risponde un  palese “No!”, potrai  procedere e farle provare cosa si sente mentre tu baci una donna!

Naturalmente, non aspettarti che questa frase di chiusura abbia un “sì” diretto cime risposta. Ma la mancanza di un netto rifiuto, come con la frase “Non lo so”, generalmente significa che lei vorrebbe baciarti, ma ovviamente non sarà mai così diretta per la vergogna, per il pubblico o perché non vuole sembrarti una “facile”.

Questa è un’ottima diretta chiusura dei giochi. A differenza della prima domanda, ti farà sembrare un uomo sicuro di te e che crede in quello che fa… In poche parole: terribilmente affascinante.

Questa era la fase della conclusione del rapport che porta al livello successivo. Facendo bene i tuoi passi e seguendo i suggerimenti, potrai sicuramente fare l’impressione che ti serve per colpire una donna e fare in modo che non possa fare a meno di volerti rivedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Trasforma La Tua Vita Sentimentale e Diventa un Maschio Alfa in Soli 14 Giorni

Scarica gratis 4 guide indispensabili per diventare un uomo di successo e un vero seduttore.

Scarica una Copia